Combattere la cellulite con l’Acqua Draining
In caso di gonfiore alle gambe, di ritenzione idrica, di una cellulite bene evidente quali sono i rimedi più immediati e visibili? Beh le soluzioni possono essere tante, ognuno agisce secondo le proprie conoscenze e convinzioni. Molti utilizzano la cosmesi, altri si rifugiano dietro la chirurgia estetica ed altri ancora puntano tutto sul movimento fisico. Uno dei metodi più efficaci è quello che associa il movimento fisico al movimento dell’acqua. Non è dell’acquagym che stiamo parlando ma dell’Acqua Draining.
Di cosa si tratta
E’ questo un sistema nuovo che ha studiato dei movimenti specifici che smuovono le stazioni linfatiche e facilitano il ritorno dei liquidi dagli arti periferici fino ad arrivare al cuore. Alla base di questa disciplina vi sono una serie di sequenze che mirano a drenare il corpo. Soltanto così la pesantezza, il gonfiore e gli inestetismi possono essere ridotti e in alcuni casi scomparire del tutto.
Si parte con una fase di riscaldamento fatta di corse e movimenti sul posto, poi si continua con esercizi eseguiti con i piedi e mano a mano si sale verso l’alto. L’acqua aiuta la persona a muoversi, a lasciarsi andare e a sentirsi in qualche modo protetta.
Acqua Draining, come funziona
L’Acqua Draining System ha in sé la missione di sgonfiare l’organismo, stimolando la circolazione e aiutando ad eliminare i liquidi in eccesso. Il tutto è basato su chiusure, aperture, compressioni, decompressioni, velocità e lentezza, queste sono le azioni che vengono messe in atto e che determinano il successo di questo sport.
Queste fasi di allungamento e di contrazione agevolano il progresso di distensione e di contrattura dei muscoli e dei tessuti, così i liquidi stagnati vengono riattivati e successivamente eliminati inoltre il movimento che comunque si genera aumenta i battiti cardiaci e favorisce una maggiore ossigenazione. La differenza rispetto ad un classico massaggio drenante è che l’acqua draining agisce su tutto il corpo e non solo sulle parti sollecitate, per questo il beneficio è completo. Un altro fattore determinante è l’associazione al movimento di una corretta respirazione, sappiamo bene che se usato bene il diaframma ci possono essere numerosi benefici, da una parte si fa meno fatica nell’esercizio e dall’altra si contribuisce ad una migliore ossigenazione.
Lascia un commento