Antirughe naturale: prodotti fai da te per le rughe
Sei alla ricerca di un antirughe naturale? Siamo qui per darti un ottimo consiglio, che è quello di optare per i prodotti fai da te per combattere le rughe. Se non hai idea di come fare e da che parte cominciare, questi sono i nostri utili consigli, da prendere in considerazione per dare il via alla produzione di prodotti efficaci e fatti con le tue mani.
Per combattere le rughe e i segni dell’invecchiamento, si necessita di costanza e di buoni prodotti e nulla è più indicato dei prodotti naturali. Scegliere un antirughe naturale, quindi, va molto bene, ma farlo con le proprie mani è ancora meglio.
Come fare un antirughe naturale
Prima di elencare quali sono i vari rimedi antirughe che si possono fare con le proprie mani, ricordiamo che è importante proteggere la pelle dall’invecchiamento precoce, facendo molta attenzione anche all’alimentazione.
Unendo una sana e corretta alimentazione all’applicazione costante di un antirughe naturale, si potranno ottenere dei risultati assolutamente sorprendenti, che renderanno la pelle distesa e luminosa, andando a eliminare colorito spento e segni dell’età.
Si possono creare diversi rimedi antirughe e andremo a dare qualche ricetta da seguire.
Contorno occhi antirughe
Quando l’età avanza, risulta essere molto utile utilizzare un contorno occhi antirughe per andare a curare i segni del tempo. Si tratta di un ottimo rimedio per curare, prevenire e anche per decongestionare una zona così delicata come il contorno occhi. Gli ingredienti di base sono i seguenti:
93% di Gel d’Aloe
6% di Estratto di Rusco
1% di Caffeina
Tutte queste sostanze hanno delle azioni ben specifiche, adatte proprio per il contorno occhi. Nello specifico, dobbiamo sottolineare che l’azione del Rusco è quella di andare a drenare e decongestionare borse e occhiaie, che sono due grossi problemi che affliggono la zona. Con l’età che avanza, con la stanchezza, la circolazione venosa e linfatica va a impigrirsi e serve qualcosa che funga da stimolo e il rusco è ideale. Inoltre, la caffeina va a tonificare la pelle, dandole un aspetto più giovane e il gel d’aloe, invece, fornisce vitamine, minerali e idratazione.
Preparare questo contorno occhi è anche molto semplice. Si avrà bisogno di una bilancia per pesare gli ingredienti, dei tre ingredienti indicati, di un misurino, un cucchiaino e una siringa senza ago. Dopo aver pesato tutto, si deve prendere il gel d’aloe e, una volta messo in un misurino, si deve mischiare con la caffeina. La fase di mescolamento deve durare un bel po’, perché da questa dipende la riuscita del gel. Dopo aver sciolto la caffeina, si deve aggiungere al composto anche l’estratto di rusco: a questo punto, si deve mescolare tutto di nuovo e il composto dovrà essere messo in un barattolino, prelevandolo con una siringa senza ago. Consigliamo di utilizzare un barattolino di vetro, che andrà conservato a temperatura ambiente. Dopo aver creato il proprio gel antirughe per il contorno occhi, ci si deve ricordare di applicarlo sul contorno occhi mattino e sera.
Crema antirughe all’olio di cocco
Un altro valido suggerimento è quello di creare una crema antirughe all’olio di cocco. Si tratta di un ingrediente naturale che è possibile reperire con molta facilità e che aiuta a mantenere la pelle morbida ed elastica, riuscendo a ridarle un aspetto giovane.
Si tratta di un olio molto ricco, per questo consigliamo di utilizzare questa crema di notte, e molto buono per la pelle non solo del viso, ma di tutto il corpo.
Dato che l’olio di cocco, alle basse temperature, si solidifica, si avrà molta facilità a usarlo come crema viso per la notte (qui potrai trovare degli utili consigli per delle creme fai da te).
Maschera antirughe
A tutto questo, suggeriamo di aggiungere anche una maschera antirughe, aggiungendo a essa un elemento jolly: la rosa mosqueta. Per crearla, basterà mescolare 4 cucchiai di farina integrale con 2 cucchiai di miele e 2 cucchiai di olio di rosa mosqueta. Dopo aver girato il tutto sino a ottenere un composto omogeneo, si dovrà spalmare sul viso e tenere in posa per circa 20 minuti. Se non avete in casa l’olio di rosa mosqueta, consigliamo di sostituirlo con un olio di più facile reperibilità, come l’olio di germe di grano, che va molto bene anche per la giovinezza dei capelli, oltre che per quella del viso.
Ingredienti per antirughe naturali
Abbiamo già elencato alcuni ingredienti fondamentali per creare dei rimedi antirughe con le proprie mani. Tuttavia, si possono creare delle maschere con molti altri ingredienti. Farina di ceci e curcuma, ad esempio, sono alcuni dei migliori in assoluto e anche questi basta mescolarli assieme a dell’acqua tiepida per ottenere una maschera ringiovanente.
Anche il burro di karitè non può mancare nella skincare di chi vuole contrastare i segni dell’invecchiamento, dato che va a idratare in profondità la pelle, prevenendo la formazione di nuove rughe e cercando di cancellare quelle esistenti.
Lascia un commento