Cloruro di magnesio, usi ed effetti collaterali
Il Cloruro di magnesio è il nome del composto chimico con la formula MgCl 2 e nei vari idrati MgCl 2 (H 2 O) x . Questi sali sono tipici alogenuri ionici , essendo altamente solubili in acqua. Il cloruro di magnesio idrato può essere estratto da acqua salata o acqua marina.
Come sono
Nella versione farmaceutica è un supplemento minerale usato per prevenire e trattare basse quantità di magnesio nel sangue. Il magnesio è molto importante per il normale funzionamento delle cellule, dei nervi, dei muscoli, delle ossa e del cuore. Di solito, una dieta equilibrata fornisce livelli normali di sangue di magnesio. Tuttavia, alcune situazioni causano carenze di magnesio che accadono più velocemente di quanto sia possibile sostituirlo con una semplice dieta. Queste situazioni includono il trattamento con alcuni famaci, una dieta povera, l’ alcolismo o altre condizioni mediche.
Come usarlo
Prendere questo prodotto per via orale come indicato nel foglio illustrativo. Seguire tutte le indicazioni sul pacchetto del prodotto. Se non siete sicuri di una qualsiasi delle informazioni, consultate il medico o il farmacista .
È consigliabile assumere integratori di magnesio con un pasto per ridurre lo sconvolgimento dello stomaco e la diarrea, a meno che non sia specificato altrimenti dalle istruzioni del prodotto o dal medico.
Prendere ogni dose con un bicchiere pieno (240 millilitri) di acqua, a meno che il medico non consigli altrimenti. Non schiacciare o masticare capsule e non dividere le compresse a rilascio prolungato. Inghiottire quindi tutta la compressa per intero.
Se si utilizza un prodotto liquido, utilizzare un dispositivo di misurazione dei farmaci per misurare con attenzione la dose. Non utilizzare un cucchiaio per la casa perché non è possibile ottenere la dose corretta. Se si utilizza una sospensione, scuotere bene la bottiglia prima di ogni dose.
Il medico va informato se i sintomi di livelli di sangue a basso contenuto di magnesio (es. Crampi muscolari, stanchezza, irritabilità, depressione ) persistono o peggiorano.
Effetti collaterali
Possono verificarsi fastidi di stomaco e diarrea. Assumere il prodotto con un pasto aiuta a ridurre questi effetti. Se uno di questi effetti persistono o peggiorano, meglio informare immediatamente il medico o il farmacista .
Una reazione allergica molto grave a questo farmaco è rara. Tuttavia, consultare immediatamente un medico se si notano sintomi di una grave reazione allergica, tra cui: rash, prurito/gonfiore (soprattutto del viso/lingua/gola), gravi vertigini, problemi di respirazione .
Questo non è un elenco completo di possibili effetti collaterali. Se nota altri effetti non elencati in precedenza, contattare il medico o il farmacista.
Precauzioni
Prima di assumere del magnesio, bisogna informare il medico o il farmacista se si è allergici ad esso o se si ha altre allergie. Questo prodotto può contenere ingredienti inattivi, che possono causare allergie o altri problemi. Parlare con il proprio farmacista per ulteriori dettagli.
Se si soffre di malattie renali consultare il medico o il farmacista prima di utilizzare questo prodotto:
Liquidi, polveri o altre forme di questo prodotto possono contenere zucchero e / o aspartame. I prodotti liquidi possono anche contenere alcool. Si prega di fare attenzione se si dispone di diabete, dipendenza da alcool, malattie epatiche, fenilchetonuria (PKU) o qualsiasi altra condizione che richiede di limitare / evitare queste sostanze nella dieta. Chiedere al medico o al farmacista come usare il prodotto in modo sicuro.
Lascia un commento