Décolleté in forma, come fare ad averlo
Col tempo e gli anni che passano noi donne dobbiamo fare i conti con l’età e quindi con i cambiamenti inevitabili del nostro corpo. La parte del fisico che cede e che manifesta quasi subito la caducità della pelle è il seno e il décolleté. Purtroppo va anche detto che questi tipi di tessuti sono anche difficili da tenere su e da mantenere sodi nel tempo, ma nulla è impossibile e qualcosa sempre lo si può fare e qualche buon risultato sempre lo si può raggiungere.
Prendersi cura della pelle
La prima cosa da fare è quella di prendervi cura della pelle, che sembra strano ma essa è il nostro primo reggiseno, naturale. Dobbiamo far sii che sia sempre elastica ed idratata. Per fare questo occorre spalmare, dopo aver fatto una bella doccia o bagno, del latte idratante su tutto il corpo. Se non lo avete a disposizione potete ovviare con dell’olio alle mandorle dolci che non solo è di facile assorbimento ma lascia davvero la pelle elastica ed idratata.
Attente al peso
Il secondo segreto molto importante è quello di mantenere costante il peso corporeo, purtroppo l’effetto yo-yo di cui spesso noi donne siamo vittime non fa assolutamente bene, qualsiasi sia il peso questo dovrete cercare di conservarlo. Terzo consiglio è quello di usare della buona cosmetica o fatta in casa oppure acquistata in centri specializzati. In commercio ci sono tante soluzioni sia per rendere il seno più sodo, sia più elastico e sia per averlo push-up, seppure questi sono effetti temporanei.
Buone abitudini
Poi ci sono tutta una serie di buone abitudini che servono a migliorare tutto il portamento e che aiutano i tessuti. Per esempio si suggerisce di dormire sulla schiena e non a pancia sotto, in questo modo i pettorali non vengono compressi e sovraccaricati. Ottima soluzione è quella di fare delle docce fredde, se questo è impossibile perché siete troppo freddolose allora ricorrete alle spugnature locali con acqua fredda.
Invece la cosa in assoluto che si sconsiglia è il bagno caldo perché, per quanto questo sia un toccasana per l’armonia dell’anima e per il senso di benessere che apporta, è sconsigliato per la tonicità dei tessuti, infatti il troppo calore non è un beneficio per la pelle.
Lascia un commento