Dieta delle 1200 calorie: si al gelato
Estate è anche sinonimo di diete dimagranti, per perdere peso e per stare in forma in previsione del mare. Ecco, perché, vogliamo fornire qualche dritta su quelle che sono le migliori diete che ci siano, per perdere peso in maniera sana e veloce.
Dieta delle 1200 calorie: cos’è?
Qualcuno ha pensato a una dieta da 1200 calorie che prevede l’inserimento del gelato. Proprio per questo motivo, suddetto regime alimentare viene anche definito come dieta del gelato, che permette di perdere anche 3 kg in una settimana.
Attenzione, però: si tratta di una dieta ipocalorica e seguirla per un lungo lasso di tempo potrebbe avere degli effetti dannosi sul nostro organismo. Si consiglia, pertanto, di farla durare per pochi giorni o, altrimenti, di chiedere l’ausilio di un nutrizionista.
Perché il gelato?
Questa particolare dieta da 1200 calorie, prevede il consumo del gelato. Per tutti coloro i quali pensano che questo alimento sia grasso e pieno di zucchero, ricordiamo che si parla di gelato artigianale, fatto con ottimi ingredienti.
Il gelato artigianale, quindi, risulta essere più salutare e, anche se contiene grassi e zuccheri, può essere un cibo sano e funzionale da inserire una dieta dimagrante.
Va da sé che si tratta di una dieta che possono seguire tutti, eccezion fatta per i diabetici, che non possono assumere così tanti zuccheri.
Menu della dieta da 1200 calorie con gelato
Colazione: un bicchiere di latte parzialmente scremato g 150, caffè con un cucchiaino di zucchero, 2 fette biscottate o g 20 di biscotti secchi o g 20 di cereali o g 20 di pane con un cucchiaino di marmellata o di miele. Se si preferisce, té o orzo o caffè a piacere, un cucchiaino di zucchero, 3 fette biscottate oppure g 30 di biscotti o una barretta di cereali. Altra alternativa è yogurt magro g 125 e un frutto di stagione o g 20 di cereali.
Pranzo
Un gelato artigianale a scelta, anche con panna, e 2 o 3 cialde. Se si preferisce, si può optare per un panino di g 60 con g 50 di prosciutto crudo o cotto o speck o bresaola o arrosto di tacchino.
Se si opta per il gelato come pranzo, a metà pomeriggio mangiare un pacchetto di cracker da 25 g o 20 g di biscotti.
Cena
Carne bianca di qualsiasi tipo g 130 (peso netto a crudo) con verdure (non legumi, patate e mais) e un cucchiaio di olio complessivo. Il contorno può essere sostituito da un frutto di stagione. Pane: g 40.
In linea di massima, questo è lo schema base della dieta: si possono, ad esempio, alternare pranzo e cena, si può scegliere del pesce magro al posto della carne, si possono combinare diversamente i cibi. Basta fare largo uso di verdure e cibi magri, integrare il gelato ed evitare i carboidrati il più possibile.
Come si nota, si consiglia di seguire il regime per massimo una settimana o, per lo più, una settimana al mese, al fine di evitare dei problemi collegati al fatto che si tratta di una dieta fortemente ipocalorica e, quindi, potenzialmente debilitante per l’organismo.
Lascia un commento