Dieta depurativa per eliminare i veleni accumulati nei grassi
Depurarsi è molto importante dato che serve per riequilibrare il nostro organismo, eliminare le tossine e tutte quelle che sono le sostanze nocive che sono state accumulate in anni di alimentazione sbagliata.
Seguendo i semplici consigli, si può depurare l’organismo e procedere con l’eliminazione di tutte quelle sostanze che, lentamente, avvelenano il nostro corpo.
Depurazione dell’organismo: è fondamentale
Un principio cardine che si deve sempre tenere a mente è che, al di là del regime alimentare che si sceglie di seguire, l’obiettivo principale deve essere sempre lo stesso, ossia quello di andare a depurare. Questo è molto importante alla luce di un dato inconfutabile: il nostro corpo tende a imprigionare nei grassi contenuti nei cibi tutti i veleni che non riesce ad espellere.
A questo punto, si capisce che dimagrire non basta per stare bene. Il perché è semplice da capire: quando si dimagrisce si entra in un circolo vizioso dato che, sciogliendosi, i grassi rilasciano i veleni di cui sopra, che sono fortemente deleteri per il nostro organismo, proprio come sottolineato in precedenza.
Proprio per questo motivo, è stato ormai dimostrato depurarsi è imprescindibile, soprattutto nella fase di dimagrimento, per evitare la messa in circolo di quelle sostanze inquinanti che abbiamo introdotto nel nostro corpo: smog, pesticidi, piccole percentuali di veleni contenute in taluni alimenti che, andandosi a sommare nel corso degli anni, diventano potenzialmente pericolose.
E’ sempre bene ricordare che, alcune delle sostanze inquinanti che vanno a mettere in pericolo la nostra salute fanno anche ingrassare e proprio per questo sono definite come obesogene!
A cosa stare attenti?
Iniziamo con il dire che l’inquinamento è deleterio per il nostro organismo. Avete presente tutti gli acciacchi che crediamo siano imputabili all’età che avanza? Ebbene, molti sono dovuti alle tossine che assorbiamo sia attraverso la respirazione, sia attraverso il cibo che può essere pieno di pesticidi.
Se non possiamo non respirare, possiamo però cercare di evitare i cibi che potenzialmente fanno male, ossia quelli coltivati con l’utilizzo di pesticidi.
Si deve anche fare un cenno alla genetica, dato che, in base alla nostra predisposizione, le tossine danno vita a diverse patologie, che vanno dall’artrite all’osteoporosi, senza tralasciare, ad esempio, le rughe!
La dieta tisanoreica
Un valido aiuto in questo senso ci viene dalla dieta Tisanoreica. Chi ha studiato suddetta dieta ci ha aiutato a capire molto e ha spiegato il perché dell’importanza della depurazione dell’organismo.
Per capirlo, basta osservare innanzitutto l’etimologia della parola Tisanoreica. Iniziamo con il dire che la prima parte della parola “Ti sano” non significa certo tisana, bensì ti guarisco, mentre “Reica” risulta essere un’italianizzazione del famoso panta rei eracliteo, che significa tutto scorre. Questo, quindi, spiega in maniera chiara il concetto che è alla base della Tisanoreica, che si configura come una dieta che punta soprattutto alla depurazione dell’organismo, ma che fa perdere anche diversi chili. Dimagrire purificandosi è l’unico modo che si ha, quindi, per perdere i chili in eccesso senza controindicazioni e senza incorrere in ulteriori pericoli.
Lascia un commento