Come dimagrire le braccia: gli esercizi
Volete una serie di dritte per dimagrire le braccia? Siamo qui per darvi tutti i consigli utili di cui necessitate, anche perché si tratta di un problema che affligge moltissime persone, sia uomini che donne, di qualsiasi età.
La prima cosa che va detta è che snellire le braccia può risultare una vera e propria battaglia ma, come sempre, con costanza e allenamento, si può raggiungere anche questo tanto agognato risultato. In vista dell’estate, non resta che seguire i nostri consigli.
Dimagrire le braccia: i segreti
Come detto, sebbene sembri quasi impossibile, dimagrire e snellire le braccia è possibile. Basta seguire qualche piccola regola di base e fare gli esercizi migliori per avere tale risultato. Soprattutto, però, è fondamentale avere costanza, perché solo in questo modo arrivano le vere soddisfazioni quando si parla di modellamento del corpo in generale e delle braccia in particolare.
Possiamo, quindi, svelare un altro segreto: la prima cosa da fare è quella di cercare di eliminare il grasso dalla zona delle braccia, andando a combattere quello che viene definito come effetto pipistrello. Con gli esercizi che segnaleremo a breve, si riuscirà ad avere braccia più sode e muscolose e, pertanto, visivamente più piccole e asciutte.
Per ottenere questo risultato è indispensabile un allenamento costante, almeno 3 volte alla settimana per diversi mesi. Se si utilizzano dei pesi, il lavoro diventa ancora più efficace e i risultati sono più veloci.
Come organizzare il workout
Va da sé che, se ci si allena in palestra, è molto utile chiedere dei consigli e delle delucidazioni in merito all’allenamento che fa più al caso proprio al personal trainer messo a disposizione dalla struttura. Una figura professionista riuscirà a dare i consigli migliori per ottenere il risultato desiderato nel minor tempo possibile. Quando si vuole dimagrire le braccia in poco tempo, quindi, i consigli dell’esperto sono la soluzione migliore.
Ma si può anche studiare un workout per dimagrire le braccia direttamente a casa propria: si tratta della soluzione che chi non ha tempo tende a prediligere e che, è bene sottolinearlo, può essere valida come la stessa palestra.
Per allenarsi direttamente a casa propria bastano un tappetino, di facile reperibilità, e dei pesi, che si trovano anch’essi nei negozi specializzati con altrettanta facilità. Per quel che concerne in pesi, bisogna sottolineare che è sconsigliato partire subito con un carico pesante, specialmente nel caso in cui si sia fuori forma o, comunque, non allenati a dovere. Il consiglio che si dà in questi casi è di accrescere progressivamente il carico.
Consigliamo, inoltre, un allenamento da fare 3 giorni a settimana, con un giorno di rest tra un allenamento e l’altro. Questo significa che se ci si allena il lunedì, gli altri giorni dovrebbero essere il mercoledì e il venerdì. In questo modo non si metterà il corpo in una situazione di forte stress.
Dimagrire le braccia: gli esercizi mirati
Se si vuole snellire le braccia, il primo esercizio consigliato è il seguente e serve per l’allenamento dei tricipiti. Si parte seduti a terra, con le ginocchia piegate e i piedi ben saldi sul pavimento o sul tappetino. Da questa posizione si devono portare le mani dietro i fianchi e, mantenendo gli addominali in contrazione, si deve sollevare il bacino da terra. A questo punto è importante tenere sempre le braccia tese, allenando il muscolo, e nel frattempo si deve sollevare una gamba sino a stenderla in alto. L’esercizio continua con un piegamento dei gomiti e successivo abbassamento del sedere sino a toccare quasi terra. Da questa pozione si deve tornare a quella con le braccia tese. Si consiglia di tenere sempre gli addominali tesi e di fare quante più ripetizioni possibile con una gamba, per poi passare all’altra.
Il secondo esercizio consiste in una serie di push up con le gambe all’indietro. La prima cosa da fare è inginocchiarsi, con le mani leggermente più ampie rispetto alla larghezza delle spalle, braccia tese e ginocchia vicine appoggiate al pavimento. Da questa posizione si deve spostare il peso in avanti, piegando le braccia. Gli addominali sono tesi e da questa posizione si devono piegare i gomiti, in modo tale da permettere al petto di abbassarsi. A questo punto, si stendono le braccia, tornando alla posizione di partenza e si ripete. Si tratta di push up facilitati, ma abbastanza utili.
Anche i sollevamenti laterali delle braccia sono molto utili per il fine ultimo che ci siamo proposti. In questo caso si necessita dei pesi, che devono essere impugnati in ciascuna mano e portati all’altezza delle orecchie. Da questa posizione, poi, si devono sollevare i pesi fino a formare una sorta di O nell’area per poi tornare nella posizione di partenza. Consigliamo 3 serie da 25 ripetizioni.
Se si ha a propria disposizione una panca, poi, consigliamo degli esercizi per tricipiti su panca. Il primo movimento da fare è quello di poggiare i palmi della mani sopra una superficie rialzata come una panca, appoggiando solamente i talloni a terra: da questa posizione si devono fare delle estensioni verso l’alto per poi tornare giù con i gomiti a novanta gradi, per poi sollevarsi.
Dimagrire le braccia velocemente
Per dimagrire le braccia velocemente ci si deve allenare con costanza e si deve abbinare a tutto ciò anche le giusta dieta. Mangiare in maniera sana è corretta è fondamentale anche per migliorare la forma dei propri muscoli e per modellare nel migliore dei modi il proprio corpo. Pertanto, in dimagrimento, delle braccia o di qualsiasi altra zona del corpo, inizia a tavola e, pertanto, è necessario studiare un piano alimentare capace di aumentare ancora di più i risultati ottenuti.
Se si ha fretta di ottenere un risultato, si deve cercare di alternare i workout mirati al dimagrimento delle braccia ad allenamenti total body che, allenando tutte le fasce muscolari, pensano anche a quella zona delicata del nostro corpo.
Tutti gli esercizi sopra indicati sono molto utili, ma ne esistono anche diversi altri, magari più specifici per il proprio problema. Consigliamo, pertanto, di chiedere consiglio a un personal trainer su come implementare il workout suggerito per avere dei risultati ancora maggiori e più evidenti e veloci.
Lascia un commento