Drenanti naturali: gli alimenti migliori
Quando si parla di drenanti naturali ci si riferisce a particolari alimenti specifici in grado di combattere la ritenzione idrica e la cellulite, due dei problemi più comuni in numerosissime donne nel mondo odierno. Ovviamente, per poter sfruttare al meglio tutte le qualità dei cibi che andremo ad elencarvi, è necessario seguire una dieta colma di frutta e verdura, riducendo il consumo di sale e grassi.
Drenare o depurare il nostro organismo significa restare in salute, eliminando tutti quegli elementi che possono risultare nocivi. Potremo migliorare la circolazione del nostro sangue e ridurre i gonfiori, a patto che i cibi siano freschi e che si pratichi costante e continua attività fisica. Scopriamo insieme tutti i migliori prodotti presenti in commercio.
Drenanti naturali: tutti gli alimenti più efficaci
Iniziamo partendo dal finocchio, il quale oltre ad avere un buon sapore, risulta essere perfetto per drenare. Questo alimento è ricco di benefici, considerato il fatto che aiuta la digestione e favorisce l’espulsione dei gas. Se consumato tramite infuso, agevola l’eliminazione dei liquidi in eccesso, quindi perfetto anche contro l’artrite.
Il finocchio può essere impiegato sia come infuso come ingrediente per insalate, ma è fondamentale evitare di esagerare, poiché le sue proprietà sono così intense che si potrebbero accusare problemi anche seri. L’idea vincente è quella di assumere un infuso di finocchio al giorno per tre giorni.
L’aloe vera è uno degli elementi naturali più interessanti dal punto di vista drenante, poiché rende migliore l’attivazione del fegato per via dei polisaccaridi. Cercate sempre di consumare questo prodotto in modo naturale, magari un cucchiaino al mattino con dell’acqua. Potreste anche consumarla unendo cardo mariano, liquirizia e dente di leone come infuso.
Il thè verde è un altro alimento molto efficaci in caso di ritenzione idrica e cellulite, poiché si tratta di un prodotto colmo di benefici per il nostro organismo. Il più importante, verte nella stimolazione: stiamo infatti parlando di un elemento con azione stimolante e che andrà a drenare il nostro corpo per via delle sue proprietà diuretiche e della presenza dell’acido clorogenico. Da consumare tre volte al giorno in abbondante acqua.
L’ananas è particolarmente ricco di acqua e di fibre, con pochissime calorie. Al suo interno vi sono enzimi particolari in grado di agevolare sia la digestione che la circolazione. Facilita il drenaggio di zone con fibre proteiche ed elimina i tessuti grassi responsabili della comparsa di cellulite. Inoltre, vista l’elevata quantità di potassio presente, controlla la quantità di acqua presente nelle cellule.
La coda cavallina è un’erba selvatica impiegata come soluzione naturale da diverso tempo e risulta essere una preziosa alleata contro questi problemi. Favorisce l’espulsione delle tossine e rende più facile il lavoro di reni e prostata, riducendo notevolmente la grandezza dei calcoli renali e incrementando la capacità di filtraggio tipica proprio dei reni.
La coda di ciliegia è l’ultimo alimento drenante più interessante che possiamo trovare in natura ed è in grado di favorire il drenaggio, distruggere i metaboliti e riducendo la sensazione di pesantezza nei confronti delle gambe. Spesso, questo prodotto viene unito alla coda cavallina per ottenere maggiori risultati.
Lascia un commento