Extension ciglia, durata e controindicazioni
Uno dei trattamenti estetici più in voga del momento che sta spopolando anche in Italia è proprio l’extension ciglia, ma molti sarebbero i dubbi riguardo la durata e le possibili controindicazioni di tale trattamento estetico.
Cosa sono le extension ciglia?
È un trattamento estetico che riprende i cardini delle tradizionali extension capelli e consiste nell’allungamento e infoltimento delle ciglia. Sono sempre più numerose le donne che si sottopongono a tale trattamento estetico per cercare di ottenere uno sguardo da cerbiatta, che spesso l’utilizzo del solo mascara non riesce a garantire.
Ma come si effettua l’allungamento delle ciglia?
Diverse sono le estetiste che negli ultimi anni si sono specializzate nel trattamento di extension ciglia. Per tale trattamento estetico vengono utilizzate delle ciglia sintetiche realizzate in una speciale fibra anallergica in seta o in vero visone, tutti materiali garantiti che promettono una maggiore durata, resistenza, leggerezza ma anche elasticità.
Sono proprio le ciglia naturali però a contribuire maggiormente ad accentuare l’effetto di incurvamento e infoltimento desiderato, e successivamente in base all’applicazione dell’extension ciglia che variano lunghezza, spessore, peso e incurvatura.
L’adesione dell’extension viene effettuata tramite una colla anallergica che si asciuga in fretta e non intacca o danneggia minimamente le ciglia naturali.
Tecniche di applicazione delle extension ciglia
Diverse sono le tecniche utilizzate dalle estetiste specializzate per l’applicazione delle extension ciglia, tecniche che variano a seconda della natura delle ciglia naturali ma soprattutto in base al risultato che si vuole ottenere dal trattamento.
La tecnica one to one è decisamente la più conosciuta, tale trattamento prevede che su ogni ciglia venga applicata una ciglia artificiale, il risultato che si ottiene è piuttosto naturale, indicata soprattutto per chi non necessità di un infoltimento ma solamente di un allungamento delle ciglia.
Per infoltire le ciglia più sottili invece sarà necessario avvalersi della tecnica 3D, ovvero su ogni ciglia naturale viene applicato un gruppo di ciglia artificiali particolarmente leggere così da ottenere non solo la lunghezza ma soprattutto un maggiore volume.
È fondamentale che l’estetista esperta possa indicare la tecnica più adatta in base alle vostre esigenze ma soprattutto in base alla tipologia di ciglia naturali e logicamente dall’effetto che volete ottenere dal trattamento, cosi le extension potranno durare a lungo e non intralceranno con le attività quotidiane.
Ma quanto durano le extension ciglia?
Dopo la prima applicazione delle ciglia artificiali l’effetto uniforme è garantito per almeno 3/5 settimane ma la quantità di tempo varia in base alla persona, in quanto essendo incollate alle ciglia naturali il naturale ciclo di ricrescita e caduta varia a in maniera individuale.
In media si perdono 2/3 ciglia naturali al giorno, ecco perché dopo qualche settimana diventa indispensabile una seduta di refil durante la quale l’estetista specializzata dovrà applicare nuove extension dove sono cadute nei giorni precedenti, così da ristabilire l’uniformità dell’arcata delle ciglia.
Pro e contro delle extension ciglia
Non esistono particolari controindicazioni circa il trattamento di extension ciglia, ma come tutti i trattamenti estetici è bene rivolgersi a personale qualificato, sia per la qualità dei materiali utilizzati ma soprattutto per la manualità dell’estetista scelta.
In quanto un migliore risultato dipende necessariamente dalla bravura e dall’esperienza maturata dall’estetista chiamata anche eyelash designer, caratteristica indispensabile per riuscire ad ottenere un risultato armonioso ma soprattutto naturale e per riuscire a garantire una maggiore durata del trattamento.
Il prezzo relativo alle extension ciglia varia a seconda della tipologia di centro estetico al quale ci si rivolgere, ma in media il prezzo si aggira dalle 200 alle 250 euro. Sicuramente i prezzi al di sotto di tali cifre potrebbero dipendere da una scarsa qualità dei prodotti utilizzati e dalla poca esperienza dell’estetista, meglio quindi diffidare di prezzi eccessivamente bassi.
Lascia un commento