Guanto di crine: i suoi usi per la nostra bellezza
Il guanto di crine, un prezioso alleato per la nostra pelle. Si tratta di un prodotto che viene utilizzato per rimuovere la pelle morta quando ci laviamo. Le funzioni principali del guanto di crine sono la rimozione dei peli incarniti, facilitare la nostra pelle che ora può essere pronta ad un’oppurtuna depilazione e, soprattutto, è ritenuto uno mezzo indispensabile per la rimozione delle cellule morte dalla nostra pelle. Usando Il guanto di crine inoltre, generiamo un effetto che stimola la nostra circolazione; quindi è un ottimo strumento per combattere l’avanzamento della cellulite.
Esistono svariati tipi di guanto di crine in commercio che assolvono la funzione esfoliante ma dobbiamo tenere bene conto del nostro tipo di pelle, prima di sottoporci a qualsiasi trattamento. Bisogna in ogni caso seguire dei piccoli accorgimenti; a detta degli esperti di bellezza, l’esfoliazione della pelle o lo scrub non vanno mai effettuati su una pelle asciutta, ma solo su pelle rigorosamente bagnata perché altrimenti l’uso delll’apposito guanto di crine naturale potrebbe irritare o graffiare la nostra pelle. Tutte coloro che presentano una pelle molto sensibile, devono usare in abbinamento dei prodotti specifici che aiutano il guanto di crine a scivolare meglio sulla nostra pelle; ciò è utile per non incorrere in irritazioni varie della pelle. Per l’occasione, si possono usare appositi oli, come ad esempio quelli di oliva e di mandorle che sono tra i più efficaci e permettono al nostro guanto di scivolare immediatamente sulla nostra pelle. Ricordiamo inoltre che quando decidiamo di effettuare uno scrub per la nostra pelle, dobbiamo usare prodotti assolutamente naturali. Il peeling per la nostra pelle è consigliato almeno una volta alla settimana; attenzione a tutte le donne che possiedono una pelle secca, usate il guanto di crine per l’esfoliazione solo se è strettamente necessario per evitare di andare incontro ad una desquamazione, a volte anche piuttosto grave.
Il guanto di crine è usato anche come strumento utile per combattere la fastidiosa cellulite e per stimolare la nostra circolazione sanguigna. L’uso di questo strumento per i massaggi anti-cellulite è indicato in abbinamento a delle creme o ad altri prodotti specifici. Per effettuare un buon massaggio anticellulite, dovete innanzitutto usare il vostro guanto di crine prediligendo dei movimenti ad andatura circolare dall’alto verso il basso che ci permettono di favorire la nostra circolazione e di conseguenza eliminare le tossine; potete optare per dei massaggi fai da te con il guanto di crine oppure affidarvi ad esperti del settore. Nel caso del fai da te, ricordatevi sempre di pulire il vostro guanto di crine sia prima sia dopo il trattamento. Un altro piccolo accorgimento è quello di non usare mai acqua eccessivamente calda per pulire il nostro prodotto.
Prezzo del guanto di crine
Il costo di questo prodotto si aggira tra i 2€ ai 30€. Bisogna comunque tenere bene sempre conto della qualità del prodotto, del materiale con cui è realizzato e del possibile marchio. E’ meglio acquistare il guanto di crine in erboristeria e in farmacia; fatevi consigliare comunque un prodotto di qualità che non vada a intaccare la vostra pelle; in questo modo sarete sicure di ottenere dei buoni risultati e non avere la pelle irritata. Per effettuare una buona esfoliazione della pelle, il consiglio degli esperti di bellezza, è di cercare sempre di abbinare al vostro guanto di crine degli oli essenziali che potrete trovare in erboristeria o farmacia. Il vostro guanto di crine può essere acquistato anche on-line se preferite questa opzione. In ogni modo, la soluzione ideale è quella di affidarsi ai consigli di persone esperte ( farmacista o erborista) che ci indicheranno il guanto di crine più adatto alle nostre esigenze .
Lascia un commento