Lubrificanti intimi: l’Alleato ideale se qualcosa “non scivola” come dovrebbe
“Qualcosa non scivola come dovrebbe?!” Niente panico, lo spot di una nota Marca ci suggerisce la soluzione perfetta: Un Gel Lubrificante naturale!
L’idea che mi balena in mente per un attimo è quella di un incontro sessuale in cui anch’io ho avuto qualche difficoltà di secchezza vaginale che mi ha impedito di arrivare “dritta al punto… punto G”. Ecco perché adoro i gel lubrificanti intimi, senza tabu e senza vergogna ho imparato ad utilizzarli per la mia salute intima e per il mio piacere sessuale.
Cosa Sono i Gel Intimi?
I lubrificanti sessuali o gel lubrificanti intimi (a base acquosa o siliconica) nascono con lo scopo di migliorare i rapporti sessuali ed intensificare il piacere.
Esistono in commercio ormai tantissimi gel intimi diversi: ritardanti naturali o con anestetico, anali, da massaggio, aromatizzati, delicati e naturali, per la stimolazione di Lei, ecc. Tutti i prodotti hanno però una caratteristica comune: sono efficaci al 101%.
Per chi sono indicati i Lubrificanti Intimi?
I lubrificanti vaginali sono indicati per chi soffre di dispareunia. Non temere questo termine, si tratta solo di quel fastidioso dolore che può comparire durante la penetrazione a causa della secchezza vaginale.
Ma non solo….
Ad oggi, esistono talmente tante tipologie di gel lubrificante tra cui scegliere da essere considerate un “diversivo” nella vita di coppia. Un giocattolo erotico da utilizzare per massaggi erotici e stuzzicanti.
Altri utilizzi del gel lubrificante vengono fatti per problemi vaginali in menopausa, il disordine ormonale post-parto ed effetti collaterali dovuti all’uso di alcuni farmaci.
Esistono anche rilassanti anali, gel stimolanti o neutri oppure effetto caldo o freddo.
Scegliere il lubrificante vaginale giusto è essenziale per il piacere
Nel caso di infezioni da Candida meglio evitare quelli a base di glicerina.
Con il profilattico, sex toys o vibratori non vanno bene i lubrificati a base oleosa poiché molti di questi potrebbero causarne la rottura. Meglio scegliere quelli a base acquosa e naturali.
I lubrificanti intimi a base siliconica sono l’ideale per il sesso sotto la doccia o nell’acqua, situazioni in cui c’è più necessità che “tutto scivoli meglio”, perfetti soprattutto per il sesso anale, non necessitano di ulteriori applicazioni, una goccia di gel è sufficiente per creare uno strato setoso e morbido sui genitali che riduce l’attrito e aumenta le sensazioni di piacere.
I lubrificanti intimi possono essere utilizzati anche semplicemente per migliorare la vita sessuale di coppia, per esempio scegliere un gel aromatizzato alla frutta oppure uno stimolante per Lui o per Lei. Un modo divertente e sano di aumentare l’eccitamento sessuale e stimolare la fantasia di coppia.
Il Lubrificante vaginale in caso di secchezza vaginale
Ogni donna almeno una volta nella vita, ha sofferto di secchezza vaginale. Nascondere il disagio non è senz’altro la soluzione ideale. Il lubrificante intimo è spesso la soluzione più efficace ed immediata, anche se si è sane, innamorate ed eccitate.
Per questo tipo di problemi la soluzione perfetta potrebbero essere i lubrificanti Durex: naturali, idratanti, a base acquosa come Durex Naturals Gel! Riduce la secchezza vaginale in modo naturale e può essere utilizzato sia durante i rapporti vaginali che orali.
Perché una donna non dovrebbe aver vergogna di utilizzare un gel intimo?
Le donne a differenza degli uomini, necessitano di qualche attenzione in più, sono soggette a irritazioni e infiammazioni dovute a una scarsa lubrificazione naturale intima e da rapporti sessuali troppo energici.
I gel intimi sono uno dei tanti prodotti dedicati alla cura e al benessere sessuale femminile perfetti per donare tranquillità e sicurezza intima, migliorando le prestazioni sessuali e aumentando il piacere sessuale di coppia.
Lascia un commento