Normaderm, cos’è, proprietà e controindicazioni
Pelle grassa, pori dilatati, acne: sono sempre tante le donne che soffrono di queste condizioni, che affliggono in fasi differenti della vita, a cominciare dai critici momenti dell’adolescenza. Ma sono tanti i fattori che possono influenzare l’incarnato, come stress, cambiamenti ormonali, cure con farmaci, periodi di gravidanza o post maternità o addirittura le condizioni climatiche, provocando fastidi e imperfezioni che rischiano di minare il proprio equilibrio e il proprio benessere. Un esempio tipico è la poressia, ovvero la dilatazione dei pori che rende la pelle meno liscia e compatta, dove poi possono anche comparire punti neri, peli incarniti e brufoletti a completare il quadro. In questi casi, non c’è fondotinta che tenga, perché bisogna intervenire alla radice del problema per restituire in pochi gesti un aspetto sano anche alle pelli e ai visi più complicati.
Normaderm, come funziona
In generale, il primo consiglio e gesto di salute da compiere per “salvarsi la faccia” è lavare accuratamente il viso con detergenti delicati, che non ostruiscano i pori (e quindi non comedogenici) e che al tempo stesso opacizzino e idratino la pelle senza seccarla. Accanto a questo, fondamentale anche eseguire con regolarità, almeno una volta alla settimana, uno scrub al viso per eliminare impurità, cellule morte e regolare la produzione di sebo. Il completamento di queste operazioni sta nell’impiego di prodotti specifici per pori dilatati che permettono di combattere questa condizione. In questo caso, in supporto delle donne arriva la linea Normaderm di Vichy, prodotti studiati per pelli sensibili e impure, che uniscono ottima qualità e ampia possibilità di intervento, perché riescono a riequilibrare l’epidermide restituendo al tessuto una morbidezza unica.
La linea di prodotti Normaderm
Come da descrizione ufficiale, la gamma Normaderm aiuta a combattere l’effetto lucido, sulla pelle, contribuisce a rimuovere i segni e le imperfezioni, contrasta l’insorgenza di brufoli e punti neri, riduce l’arrossamento dovuto dalla vasodilatazione, restringe i pori purificando in profondità quelli infiammati e rende morbida come la seta anche una pelle stressata, che dunque troverà un grande beneficio nell’utilizzare questa linea. Tra i prodotti da citare ci sono il tonico Normaderm, utile come detergente e idratante con una doppia azione purificante e astringente, da applicare con delicatezza sul viso con un batuffolo di cotone. Il Normaderm Hyaluspot Vichy è invece adatto a combattere i brufoli per pelli adulte: disponibile in forma di gel, grazie all’azione di acido ialuronico e agenti anti batterici consente di eliminare brufoli e foruncoli in appena 48 ore, facendoli riassorbire dalla cute senza lasciare tracce. Più specifico per purificare la pelle grassa è la crema Normaderm Nuit Detox, che svolge un’azione esfoliante sulla pelle, liberandola dalle cellule morte, mentre complesso purificante assorbe la produzione di sebo in eccesso che avviene durante la notte, donando al risveglio una pelle più pura e un colorito luminoso.
Infine, il Trattamento anti-imperfezioni rivelatore di bellezza aiuta a combattere le piccole imperfezioni che compaiono in certi periodi, svolgendo un’azione anti età e, in contemporanea, un’utile peeling per rimuovere le impurità e illuminare l’incarnato.
Le controindicazioni sul Normaderm
Se queste rappresentano le promesse dei Laboratoires Vichy, lievemente differente sono invece le recensioni delle donne che hanno testato la linea Normaderm: accanto a chi si dice soddisfatta dell’azione di questi prodotti, infatti, si leggono anche alcune avvertenze sull’utilizzo. Innanzitutto, questa gamma potrebbe non essere sufficiente a risolvere i casi più gravi, quelli in cui la pelle grassa e impura sfiora dei livelli quasi patologici: in condizioni del genere, meglio consultare un dermatologo e agire con rimedi e trattamenti più specifici per attenuare il problema. Qualche “pollice verso” anche per le donne che hanno pelli secche e sensibili, perché alcuni prodotti della gamma possono risultare troppo aggressivi, seccando in eccesso la cute e non risolvendo i problemi di imperfezione, ma anzi creando un fastidioso effetto rebound.
Lascia un commento