Olaplex, cos’è
Uno dei migliori prodotti per la ristrutturazione e ricostruzione dei capelli è l’Olaplex . Si tratta di una vera e propria rivoluzione nel campo delle bellezza. E’ considerato una cura favolosa per i capelli sfibrati e rovinati, soprattutto dopo trattamenti estetici aggressivi, come per esempio , le colorazioni del capello e le esposizioni a particolari sostanze chimiche. Si tratta di un prodotto (Olapex) che nasce dall’ idea di Dean Christal, ma è stato realizzato grazie alle intuzioni di esperti del settore come il chimico Craig Hawker e il docente di materiali teconoligici, Eric Pressly.
Che cos’è l’Olaplex?
L’Olaplex ad oggi, vanta ben otto brevetti internazionali. Dapprima disponibile solamente in alcuni saloni di bellezza del mondo, che facevano capo direttamente a Olaplex USA, ora il prodotto è conosciuto e disponibile anche in Italia. Si tratta dell’unico moltiplicatore di ponti bisolfuri, in grado di agire in modo tempestivo sui legami chimici presenti a livello molecolare nei capelli. Questo sistema rivoluzionario contrasta il danneggiarsi dei capelli che durante i trattamenti chimici (colore e soprattutto decolorazione), meccanici e termici sono spesso soggetti a rovinarsi. Grazie all’uso di Olaplex, non si avranno più nel corso del tempo, i fastidiosi capelli rovinati, sfibrati e infine il ftemuto effetto “scialbo spento”.
L’Olaplex miscelato nel colore e nella decolorazione ridona al capello, immediatamente integrità, struttura e infine il giusto tocco di brillantezza. Il prodotto è privo di silicone, solfati, ftalati, DEA, aldeidi, glutine e non è mai stato usato sugli animali. Viene utilizzato come trattamento estetico per proteggere i capelli (nel colore base, nei gloss, nei sistemi alla cheratina, nei sistemi di forma permanente e prima e/o dopo un servizio chimico, con polvere e pasta decolorante) o solo come puro trattamento ricostruttivo. L’Olaplex consta di tre confezioni (N. 1 Bond Multiplier, N. 2 Bond Perfector e N. 3 Hair Perfector).
N.1 Bond Multiplier è un prodotto liquido, applicato come additivo alla miscela colore/decolorazione. Il prodotto è usato solo dal parrucchiere e nei saloni di bellezza.
N.2 Bond Perfector è prodotto cremoso, che è usato solo dopo aver risciacquato il colore o la decolorazione. Come consigliano gli esperti del settore, il prodotto deve rimanere in posa almeno 10 minuti prima di fare un qualsiasi shampoo e conditioner. Il prodotto è usato solo dal parrucchiere e nei saloni di bellezza.
N.3 Hair Perfector è un prodotto ideale per il cliente finale, che può essere usato a casa. Il prodotto deve essere usato una volta alla settimana ed è da applicare su capelli umidi, in ogni caso prima di effettuare lo shampoo. Il principio attivo contenuto nei tre prodotti è sempre lo stesso, ma le prime due fasi devono essere sempre effettuate direttamente dal nostro parrucchiere di fiducia, mentre la terza fase, la possiamo fare senza particolari problematiche applicando il prodotto presso la nostra abitazione.
Tempo di posa del prodotto
Il tempo di posa varia a seconda della capigliatura dei soggetti o se vogliamo mantenere l’integrità dei capelli delle nostre clienti, nel corso del tempo. Il trattamento con l’Olaplex è facile e veloce. Tutti gli addetti al hair stylist, usano bagnare i capelli delle loro clienti, lì tamponano e poi applicano Olaplex #2 , lasciandolo in posa per 10-20 minuti. Una volta terminato il trattamento, è necessario risciacquare i capelli e procedere allo shampoo. In ultimo, il parrucchiere può procedere alla realizzazione della vostra acconciatura. L’effetto è assicurato! Si potranno così avere i capelli morbidi e facilmente gestibili nel giro di poco tempo. Se volete seguire i trattamenti con l’Olaplex, rivolgetevi al vostro esperto di bellezza e sfoggerete un look impeccabile mantenendo nel tempo una struttura del capello forte, brillante e sana.
Lascia un commento