Onde capelli, come realizzarle con piastre e altri rimedi
Chi li ha lisci per natura li vorrebbe mossi e chi invece è davvero riccia sogna i capelli lisci chiodo, è proprio vero che noi donne spesso siano davvero incontentabili. Diversi però sono i rimedi per riuscire ad acconciare i propri capelli come preferiamo, dalle piastre liscianti alle piastre che promettono di rendere le teste voluminose con onde capelli come detta l’ultima tendenza della moda.
Una delle mode dei capelli degli ultimi tempi sono proprio l’effetto onde sui capelli, è possibile riuscire ad avere morbide onde attraverso l’uso di particolari piastre per capelli ma anche grazie all’ausilio di alcuni rimedi anche senza calore.
Spesso riuscire a creare morbide onde sui capelli non viene tenuto in considerazione a causa del tempo necessario a dover creare le onde nonostante sia una delle pettinature preferite da molte donne negli ultimi tempi.
Ma è realmente così difficile creare le onde capelli?
Diversi sono i rimedi particolarmente efficaci per riuscire a realizzare delle folte chiome mosse, uno degli alleati più importanti per la realizzazione dei capelli a onde è la piastra. Per realizzare le onde con la piastra è indispensabile lavorare su capelli perfettamente puliti ma soprattutto districati in modo tale da creare delle onde armoniose.
Dovrete applicare un prodotto per lo styling leggero e dividere poi i capelli in diverse ciocche, a questo punto dovrete impugnare la piastra e afferrare il ciuffo selezionato che dovrà essere ruotato a 180° prima in avanti e poi indietro così da realizzare un effetto mosso ma corposo.
Come fare le onde ai capelli con il ferro
Il ferro è lo strumento più utilizzato per la realizzazione dei “vintage curl” anche in questa circostanza i capelli dovranno essere assolutamente puliti, districati, ma soprattutto asciutti per far sì che si possano realizzare dei boccoli perfetti con il nostro ferro.
Se non volete un effetto curl definito dovrete utilizzare un ferro dal diametro più largo e soprattutto effettuare la vostra acconciatura qualche ora prima di uscire, così i capelli avranno il tempo di assestarsi grazie anche all’umidità.
Il trucco per un migliore risultato è avvolgere le ciocche di capelli a spirale con la punta rivolta verso il basso, prestando attenzione a non lasciare troppo i capelli a contatto con il ferro per evitare che si possano bruciare ma anche per evitare l’effetto boccolo definito. Successivamente dopo aver utilizzato un fissante potrete mettervi a testa in giù per un effetto particolarmente mosso ma soprattutto voluminoso.
Molte sono invece le strategie utili ad ottenere i capelli mossi senza l’utilizzo di piastre o ferri per capelli che potrebbero aggredire i capelli bruciandoli. Una delle tecniche più utilizzate sono le trecce, trascorrere un’intera notte con una o più trecce consente al risveglio di ritrovarsi con i capelli decisamente perfetti per un’acconciatura naturale e impeccabile.
Ultima tendenza del momento è la piastra a onde, una particolare piastra per capelli che consente di ottenere delle vere e proprie onde tipiche degli anni ’30. Acconciatura particolarmente vintage ma che spopola anche tra le giovanissime, l’utilizzo della piastra è realmente semplice basta dividere la chioma in diverse ciocche e passare semplicemente la piastra dalla forma particolare sui capelli per ottenere l’effetto desiderato.
Onde sui capelli corti
Realizzare onde o boccoli sui 8 potrebbe sembrare impossibile ma non lo è affatto, esistono appositi trucchi che riescono a garantire maggiore volume anche sui capelli più corti. Sicuramente è possibile ricreare le onde su capelli corti grazie all’utilizzo del ferro che in questo caso dovrà avere un diametro stretto, inoltre per chi ha i capelli realmente corti è possibile realizzare un effetto mosso inserendo la testa bagnata nel diffusore e asciugandola a testa in giù.
Lascia un commento