
Ricostruzione Unghie: le tendenze Autunno inverno 2019/20
Occhi, mani e sorriso sono – secondo le statistiche – le prime cose che si guardano in una donna ed ognuna è legata all’altra: lo sguardo si posa sulle mani e, se curate, sono anche responsabili di un sorriso spontaneo di compiacenza.
Le unghie, più nello specifico, sono un biglietto da visita e per questo meritano cura ed attenzione a tutti quei dettagli che le donne sanno quanto siano importanti.
Con l’estate ormai alle spalle, a dare il benvenuto alla nuova stagione autunno – inverno sono le tendenze della nail art targate 2019/2020. Con i consigli di Kira Kuklina, una delle più affermate professioniste del mondo Nails, nonchèInternational Master Educator in Nail Art e Lashmaker, scopriamo insieme quali saranno i colori e le forme più in voga.
Per coloro che mangiano le unghie e che non riescono proprio a farle ricrescere la soluzione migliore è quella di correre ai ripari, affidandosi a professionisti del settore che possano realizzare una perfetta ricostruzione, donando alle unghie la forma più adatta e che ben si sposa con le caratteristiche della mano.
Detto questo, però, c’è da dire che per il 2019/2020 la moda ha messo nero su bianco per le nuove tendenze che promettono una stagione autunnale ed invernale bellissima, nella quale sia le forme sia i colori saranno ben definiti.
Unghie a mandorla: la forma eletta regina 2019/2020
Raffinata, elegante e chic: la forma eletta reginetta della prossima stagione autunno inverno 2019/2020 è quella a mandorla. Quindi, qualora si decida di fare la ricostruzione sarà consigliabile optare per questa forma che allunga la mano e la rende più affusolata.
Tramonta, invece, la tendenza delle unghie corte ed anche la moda di quelle squadrate considerate, ormai, menoraffinateperché rendono le mani più tozze. Se anche la forma rotonda non sarà protagonista dell’autunno-inverno 2019/2020, invece resiste alle tendenze del momento quella più ovale che regala un effetto naturale che difficilmente passerà di moda.
Novità assoluta che ha raccolto grande apprezzamento soprattutto per chi porta le unghie lunghe, è la forma a ballerina realizzata tagliando la punta e smussando gli angoli. Chiaramente, nella fase di ricostruzione, sarà opportuno chiedere consiglio al professionista che si occuperà della stessa, per capire quale possa essere la forma più adatta per valorizzare le proprie mani.
Smalti: i colori della stagione autunno inverno 2019/2020
Protagonisti della paletta dell’autunno sonoi colori neutriche includono tutte le tonalità nude, i beige, french ed il baby boomer, oltre che i grigi.
Anche lo smalto bianco latteè una tra le tendenze di questa stagione, mentre la vera novità è quella dell’uso del bianco più definito anche per l’autunno, per il quale però è previsto il colore opaco e non lucido. Via libera all’intramontabile rouge noir con sfumature principali quali i rossi intensiedil color mattonefino alla vera tendenza del granata. Sì anche ai vari tipi di marrone che vanno dal colore più chiaro al caldo cioccolato ed al fango, lucido o opaco.
Ma anche la nail art è entrata a pieno titolo nella lista delle tendenze della stagione autunno inverno 2019/2020 e, quindi, via libera alla fantasia con perline o glitter che siano però il più possibile delicati da abbinare, preferibilmente,su unghie naturali e smalti neutri.
Se si ama il total black, per questo inverno, il nero è uno dei colori “strong” che per il 2019/2020 sarà nei cataloghi con diverse sfumature.
L’autunno ha inaugurato la stagione delle novità che esaltano la raffinatezza e l’eleganza della semplicità.
Le tendenze della ricostruzione unghie rivelano che la moda ha pensato alle donne ed alla loro eleganza e femminilità, determinando l’uso di colori facilmente abbinabili con qualsiasi cosa. Ovviamente, a seconda anche della propria mano, ognuna dovrà optare per un colore ed una forma che oltre a stare bene, siano espressione della propria personalità.
Lascia un commento