Una maschera per ogni tipo di capello: come scegliere
Il motivo per cui nei saloni di bellezza e sulle riveste ci invitano ad usare frequentemente una maschera per capelli è dato dal fatto che queste, sia se fatte in casa sia se comprate in negozi specializzati, servono per ridare lucentezza, forza e vigore ai capelli. Naturalmente ogni capello è diverso da un altro e per tale ragione è bene usare un prodotto ad hoc per quello che ci serve realmente.
Cosa danneggia i capelli
Ciò che danneggia ed indebolisce il cuoio capelluto non solo è la tipologia di pelle che ognuno ha, ma anche la vita che si conduce, il livello di smog a cui siamo soggette ed eventuali fonti di calore come raggi UV o altri trattamenti invasivi, come colori e tinture a cui siamo sottoposte.
Trovata la maschera che fa per noi bisogna capire come questa va applicata, quanto tempo deve stare in posa e quante volte va usata. Se la maschera è di qualità allora va stesa su tutta la testa, va massaggiata e va fatta agire per circa 5 o 10 minuti e va usata subito dopo lo shampoo. Si consiglia, soprattutto se il prodotto è professionale, di non esagerare con i quantitativi altrimenti si appesantisce ancora di più il capello.
Qualche consiglio utile
Avvolgete la testa nella pellicola trasparente in modo tale che il prodotto faccia più effetto e le proprietà nutrizionali vengono meglio assorbite. Successivamente sciacquate abbondantemente e appuratevi che il prodotto sia stato eliminato completamente. Se invece la maschera è fatta in casa e include tra i suoi ingredienti yogurt, uova, succo di limone, estratti naturali di olio allora è bene stenderla prima dello shampoo così eventuali residui più resistenti all’acqua vadano via per bene dopo lo shampoo.
Se i nostri capelli sono normali e non particolarmente stressati allora applicate la maschera una sola volta alla settimana se invece notate che sono sciupati e danneggiati allora applicatela anche 2 o 3 volte alla settimana, non può che far bene al capello.
Oltre alla maschera per rendere la nostra chioma ancora più fluente è bene seguire una corretta e sana alimentazione, non dimenticate che mangiare frutta, legumi, carne e pesce fa bene anche al nostro capello, evitate il fumo e i fritti e vedrete come i risultati non mancheranno ad arrivare.
Lascia un commento