Come truccarsi al primo appuntamento?
Il primo appuntamento è molto importante per far colpo sulla persona che ci piace e che potrebbe essere quella giusta per il resto della propria vita. Anche se così non fosse, rimane comunque indispensabile fare una bella figura e quale miglior alleato di un make up perfetto?
I nostri consigli vogliono suggerirvi come truccarsi al primo appuntamento e questo è un aspetto da tenere sempre in considerazione.
Consigli per un make up perfetto
Il primo consiglio che ci sentiamo di dare a tutte coloro che stasera avranno un appuntamento galante, magari il primo con l’uomo dei propri sogni, è quello di porsi delle domande. La prima in assoluto è “che tipo di incontro sarà?”. Per rispondere alla domanda, si devono tenere in conto diversi fattori: l’orario, la location scelta per l’appuntamento, il tipo di appuntamento. Se si va a cena in un posto esclusivo ed elegante, infatti, è opportuno vestirsi e truccarsi in un certo modo, se si va, invece, in un locale glamour in centro a bere qualcosa, si può optare per qualcos’altro, se si va a fare un giro in città si deve scegliere ancora un altro look e così via.
Si deve anche tenere in considerazione l’orario dell’appuntamento: si parte da un aperitivo pomeridiano per poi andare a cena fuori, ci si vede dopo cena per andare in qualche locale? Tutte queste domande influiscono non poco sulla decisione finale del make up perfetto per la serata del primo appuntamento.
Appuntamento serale elegante: il make up
Quando si va a cena di sera e si va in un posto abbastanza elegante ed esclusivo, il make up non può essere da meno. In linea di massima, consigliamo di non eccedere mai con il trucco per il primo appuntamento, dato che il vostro cavaliere deve imparare ad apprezzarvi per quello che siete e per come apparite. Truccatevi, sì, ma non in maniera tanto eccessiva da stravolgere la vostra fisionomia.
Detto questo, consigliamo di optare per un trucco occhi intenso e sensuale, magari un bello smokey sui toni del marrone, che sta bene un po’ a tutte e che esalta l’occhio, rendendolo sexy e profondo. Consigliamo di abbinare un rossetto nude ma sempre a lunga tenuta, anche perché, tra cena e dopocena, potrebbe andar via troppo facilmente. Se si vuole optare per un colore labbra più intenso e seducente, consigliamo di smorzare un po’ gli occhi, optando per una linea di eyeliner non troppo spessa, ma ben definita, e tanto mascara per aprire lo sguardo. Un po’ di contouring, un sapiente gioco di luce e ombre con terra e illuminante, farà il resto.
Appuntamento fashion: il make up
Se invece vi accordate per vedervi in un locale alla moda, allora la parola d’ordine è sbizzarrirsi coi colori e con le tendenze del momento. La prima regola è quella di indossare un rossetto colorato, magari scuro o di un bel rosso non troppo acceso, e di esaltare i propri punti forti, sia per quel che concerne gli occhi che per quel che concerne il trucco di labbra e viso.
Anche in questo caso consigliamo l’utilizzo di prodotti a lunga durata, a prova di bacio, perché garantiscono una tenuta estrema, che in queste situazioni diventa indispensabile.
Il consiglio principale, è quello di creare un make up che vi faccia sentire a vostro agio, perché solo così si ptrà vivere l’appuntamento in maniera rilassata.
Lascia un commento