Trucco naturale: 5 consigli per il perfetto il make up nude
Il trucco naturale è la scelta giusta da sfoggiare ogni giorno, sia a scuola, che in ufficio. Conferisce un aspetto sano e curato, ma soprattutto luminoso, a patto che si utilizzino i prodotti giusti.
Il make up nude, infatti, impone step ben precisi da seguire, ma non può prescindere dall’uso di prodotti di qualità, capaci di dare il mood giusto e di resistere l’intera giornata senza problemi
Make up nude, 5 consigli per tutte
Per aiutarti nel realizzare un make up nude perfetto, abbiamo stilato i 5 step fondamentali da seguire ed adatti a tutte le donne che amano questo stile.
Prenditi il tuo beauty case e preparati a:
- Idratare la pelle con creme viso giuste
- Creare la base per il tuo nude look
- Illuminare l’incarnato
- Intensificare lo sguardo con matita e mascara
- Esaltare le labbra in maniera naturale
-
1# Idratare la pelle con creme viso giuste
Prendersi cura della pelle del viso è un passo necessario e fondamentale, da non trascurare praticamente mai. Ciò assicura una pelle luminosa, fresca e sempre al top.
Va da sé, dunque, che l’idratazione acquista un ruolo determinante nella tua routine di bellezza. Scegli una crema adatta alla tua pelle – mista, grassa, normale, secca, sensibile – ed alla tua età, ed usala ogni giorno.
Prima di truccarti, è bene idratare a fondo la pelle con una crema leggera e non troppo corposa, applicandola con movimenti circolari fino al completo assorbimento.
-
2# Creare la base per il tuo nude look
Il primer è un alleato importante per realizzare un make up nude, perché riesce a nascondere le imperfezioni e ad uniformare le discromie che abbiamo sul viso.
Preferisci un prodotto di qualità, non troppo denso. Ma se vuoi saltare questo step, puoi anche scegliere un fondotinta che abbia già un buon primer all’interno. È una soluzione più veloce, ma consigliamo questa tipologia di prodotto solo per i mesi più freddi, perché tende ad essere abbastanza corposo sulla pelle.
Altro step decisivo per correggere ed eliminare occhiaie ed altre imperfezioni è quello di usare un correttore. Attenzione, però: per ogni difetto e zona del viso c’è quello adatto, su questo non si transige!
Infine, passiamo al fondotinta. Anche qui la scelta deve ricadere su di un prodotto leggero e facile da stendere, soprattutto d’estate. Per stenderlo alla perfezione, meglio usare un blender.
Un tocco di blush completa il tutto, prediligendo tonalità rosate o più tendenti al marrone, a seconda dell’incarnato.
-
3# Illuminare l’incarnato
Come sempre accade nel mondo dei make up artist, le filosofie possono essere molto diverse fra loro.
C’è chi suggerisce di mettere l’illuminante prima del fondotinta, così da rendere l’incarnato luminoso, e chi rigorosamente alla fine del lavoro.
Diciamo che la scelta resta molto personale, l’importante è che si adoperi un illuminante nei punti strategici del viso: sotto l’arco sopraccigliare esterno, sugli zigomi e sull’arco di Cupido.
-
4# Intensificare lo sguardo con matita e mascara
Se l’intento è quello di creare un trucco naturale, attenzione sì ad intensificare lo sguardo, ma senza esagerare!
Dunque no a sopracciglia e ciglia troppo pesanti, perché potrebbero appesantire e rovinare l’insieme. Meglio limitarsi a riempire le zone rade delle sopracciglia il giusto che basta e ad usare un tocco di maschera non troppo drammatico.
Sì a matite ed ombretti dai toni chiari e naturali, per illuminare ed aprire lo sguardo.
-
5# Esaltare le labbra in maniera naturale
Le labbra devono essere sempre idratate e curatissime, dunque se hai qualche pellicina è consigliato prima uno scrub leggero e poi l’applicazione di un balsamo labbra nutriente e lenitivo.
Considera che se ami l’effetto completamente naturale, puoi anche optare per un semplice lip balm o per un burrocacao leggermente colorato.
In alternativa, scegli una tinta labbra nude e crea un piccolo tocco di luce al centro, così da rendere visivamente più piene le labbra grazie ad un piccolo gioco di chiaroscuri.
Lascia un commento