Trucco occhi effetto fumo, come fare?
Trucco occhi effetto fumo è facile da realizzare. Se hai in programma un grande concerto, un compleanno speciale o una serata di gala, puoi sbizzarrirti nella creazione di un trucco occhi effetto fumo che può aggiungere un tocco sofisticato al tuo look. Vi sono diverse tecniche e variazioni differenti per ottenere un trucco occhi effetto fumo. Lo smokey eyes, questo il nome, può essere grigio o nero, ma anche marrone o con altre tonalità.
L’occorrente
Per procedere al trucco occhi effetto fumo bisogna reperire tutto il necessario, ombretti di vari colore (base chiara e due più scure), matita nera kajal, eyeliner, mascara. Chi vuole può prendere delle ciglia finte. Oltre ciò tutto quello che serve per completare il make up, fondotinta, illuminnate, correttore blush e un rossetto, magari color carne o un rosa lucido.
La scelta
Scegli i tuoi colori. Qualsiasi colore può essere utilizzato per creare un occhio color fumo, anche se sarà necessario reperire almeno tre sfumature di una tonalità simile. L’occhio effetto fumo classico è stato creato con il nero o grigio, ma il bronzo e il marrone sono comunemente utilizzati.
Si tratta di un make up che sta bene con tutti gli occhi, esalta quelli scuri, quindi neri e marroni, ma anche quelli verdi e nocciola, creando un fantastico contrasto con quelli azzurri o blu.
Si consiglia di scegliere tre tonalità di ogni colore: la prima, un colore chiaro cremoso, poi un secondo colore di base medio, e un colore fumoso scuro.
Meglio evitare di scegliere i colori che sono troppo luminosi, o in caso di pelle molto chiara bandite quelli troppo scuri. L’occhio con il trucco effetto fumo deve accentuare il tuo viso, e non distrarre da esso.
Prima fase
Si comincia applicando la tonalità più chiara per gli angoli interni del vostro occhio. Successivamente bisogna applicare la tonalità media sopra tutta la palpebra. Si procede con il mettere la tonalità più scura per gli angoli esterni degli occhi e la piega dell’occhio.
Si può poi sfumare alcune delle tonalità messe, con la più scura sulla palpebra inferiore.
Come step importante c’è la fase applicativa dell’eyeliner sulla riga superiore della palpebra.
Il mascara e le ciglia finte
Si può scegliere di applicare delle ciglia finte per enfatizzare l’effetto occhi di gatto. Le ciglia finte devono essere leggermente tagliate se troppo lunghe e applicate lungo le ciglia vere con l’apposita colla, generalmente venduta nei kit appositi. Dopo di ciò con un piegaciglia vanno modellate e incurvate sulla base delle proprie ciglia. A questo punto si può passare al mascara. Chi sceglie di non usare ciglia finta, ne ciuffetti né l’intera striscia, deve mettere comunque il mascara, abbondando per un effetto più drammatico.
Make up completo
Una volta definiti gli occhi e ottenuto il trucco effetto fumo bisogna pensare al resto. Creare una base con il fondotinta, dare luminosità con l’illuminante nella parte superiore degli zigomi, coprendo le occhiaie con il correttore. Un tocco di blush sulle guance senza esagerare visto che gli occhi sono molto scuri e del rossetto. Anche in questo caso meglio una tinta chiara (consigliato il nude) dato che gli occhi smokey risultano forti e d’impatto.
Consigli
Prima di procedere al trucco occhi effetto fumo bisogna assicurarsi di utilizzare dei buoni pennelli di qualità. Utilizzandone anche solo uno sporco o vecchio, si rischierà di creare un base troppo netta con le nuances che non si fondono tra loro. Il migliore pennello per un trucco occhi effetto fumo, non è né troppo piccolo né grande ma ha la punta arrotondata. È possibile trovare questa tipologia in molti negozi di bellezza.
Lascia un commento