Trucco per viso quadrato, come fare
Ogni viso è particolare, unico e possiede dei lineamenti ben precisi. È proprio per questo motivo che ogni viso ha bisogno di un trucco specifico, pensato per esaltarne la bellezza e massimizzarne i tratti tipici. Vediamo nello specifico qual è o quali sono le tipologie di make-up pensate per quelle donne che hanno un viso quadrato.
Che cos’è il viso squadrato
Se il viso tondo ispira dolcezza e candore, quello quadrato ispira severità e pesantezza: ciò è dovuto alle geometrie del viso, tanto precise e ponderate quanto squadrate e spigolose. Ma a tutto ciò esiste, per fortuna, una soluzione: basta, infatti, trovare il giusto make-up per dare al viso nuova bellezza e leggerezza, rendendo quelle forme spigolose solo un lontano ricordo. Seguite attentamente il nostro tutorial se vi riconoscete in questa descrizione e vi assicuriamo che le vostre preoccupazioni circa il vostro viso spariranno.
Le zone fondamentali del viso quadrato
Vediamo quali sono i tratti fondamentali di un viso quadrato: la prima particolarità del viso quadrato, consiste negli angoli formati da fronte e mascelle, i cui estremi si trovano in posizione perpendicolare. Sarà fondamentale, per queste zone, ammorbidire i contorni. Visto che i tratti del viso sono orientati verso l’esterno, gli occhi di chi possiede un viso quadrato appariranno molto distanti tra di loro. Il trucco in questa zona è molto importante, per ridurre le imperfezioni il più possibile. Oltre all’allineamento tra mascella e fronte, intervengono pure gli zigomi: molto accentuati e sporgenti, conferiscono al viso una forma grezza e spigolosa. Sarà molto importante per ridurne “l’impatto”, applicare fondotinta su questa zona in modo da uniformarla al resto del viso.
Tutto l’occorrente per il trucco per il viso quadrato
Entriamo adesso nel dettaglio su come effettuare questo favoloso make-up. Per iniziare, eccovi un elenco di tutto l’occorrente essenziale per realizzarlo: primo tra tutti, non deve assolutamente mancare il fondotinta che sarà molto importante in questo trucco; il blush, importante soprattutto per la zona delle gote; per la zona occhi, non deve mancare una serie di ombretti; per le labbra, vi consigliamo di scegliere un rossetto chiaro; tornando sulla zona occhi, saranno molto importanti l’eyeliner, un mascara volumizzante oppure uno allungante.
Il procedimento per il trucco per il viso quadrato
E adesso veniamo al dunque: il tutorial passo dopo passo per il trucco per il viso quadrato! Primo fondamentale passo, sta nell’effettuare una base che smorzi i vostri lineamenti molto duri. Prendete dunque il vostro blush facendo attenzione che sia di tonalità almeno 2 volte più scura rispetto alla vostra pelle e usate un pennello per formare delle ombreggiature lungo i vostri lineamenti: punta del, lati del viso, facendo attenzione alla zone vicino alle mandibole. L’ombreggiatura dovrà essere quasi impercettibile, quindi se siete alle prime armi vi raccomandiamo di fare un po’ di pratica. Fate particolare attenzione alle zone dell’incavo della guancia e delle gote, visto che sono zone “sensibili”. Dopo aver passato la base, utilizzate un fard di colore roseo per coprire la base. Con una buona base sarete a metà strada per un trucco armonioso e perfetto. Passiamo adesso alla zona occhi.
Prediligete un ombretto scuro, con cui allungare la forma dei vostri occhi verso le tempie, arricchendo il tutto con una bella linea di eyeliner o di matita per la zona inferiore. Ciò permetterà ai vostri occhi di risultare più grandi ed esaltarne al massimo la bellezza. Utilizzate adesso il mascara per volumizzare al massimo le ciglia. Per quanto riguarda invece la zona bocca, scegliete un rossetto chiaro, meglio se il colore non si discosta troppo da quello vostro naturale.
Lascia un commento