Unghie estive: le nuove tendenze del 2017
Le mani sono un importante biglietto da visita, avere delle mani curate è indice della tipologia di persona che abbiamo di fronte, ecco perché è fondamentale curare le proprie mani ma soprattutto le proprie unghie con diversi trattamenti estetici dalla ricostruzione in gel o anche il polish per evitare l’effetto di unghie scalfite.
Diverse sono le tendenze dettate dal momento in tema di nail art, si avvicina la bella stagione e siamo subite pronte a sfoggiare le unghie estive con le ultime tendenze del momento, colori particolarmente estrosi che possiamo permetterci proprio in estate.
In effetti è proprio il cambio delle stagioni ad indirizzarci verso nuove tendenze, colori o particolari effetti che possiamo ricreare sulle nostre unghie. Solitamente durante la stagione invernale si prediligono colori tenui come il nude o osare con un rosso scarlatto, ma con la primavera la tendenza ricade sui colori pastello.
Le meno estrose potranno comunque sfoggiare questa estate unghie semplici, sempre sui toni del bianco, rosa, nude o magari optare per la tradizionale french manicure per un aspetto sano ed elegante ma senza eccedere con colori strong.
Diverse però sono le nuove tendenze per la stagione estiva sulla nail art, dalle tecniche più particolari ai colori decisamente accesi tipici della stagione estiva, dal fucsia al verde smeraldo o anche giallo.
Ma quali sono i colori e le tendenze per le unghie estive?
Sicuramente durante la stagione estiva si prediligono colori decisamente sgargianti, ma diverse sono le tecniche di tendenza del momento realmente particolari ma soprattutto quasi psichedeliche come l’utilizzo della tecnica unicorno olografico.
È un particolare pigmento ultra fine che viene applicato sulle proprie unghie e che garantisce un effetto olografico realmente particolare, un effetto tridimensionale quasi a specchio. Il pigmento viene applicato tramite apposito pennellino sopra un unghia sulla quale precedente è stato applicato un trattamento con smalto in gel, sarà proprio il colore della base a conferire le particolari sfumature alla polvere applicata.
Chi vuole giocare con le proprie unghie estive potrà affidarsi a professioniste onicotecniche per ricreare una nail art sulle proprie unghie, a seconda della tipologia di personalità si potrà scegliere tra l’applicazione di semplici strass, o creando righe e decorazioni geometriche che magari potranno essere abbinate al proprio costume.
Per chi invece vuole sfoggiare unghie estive più eccentriche potrà considerare di ricreare dei disegni sul proprio letto dell’unghia, con palme, conchiglie, stelle marine o magari l’applicazione di perline.
Per una nail decisamente particolare è possibile utilizzare degli smalti in gel o anche tradizionali che cambiano colore a seconda della temperatura delle vostre mani, sicuramente una particolarità ideale da sfoggiare durante la stagione estiva.
In estate però è ideale utilizzare un colore di smalto che possa mettere in risalto la tintarella, ecco perché risultano particolarmente ideali colori dai toni del dorato, bronzo, i rossi corallo o le tonalità aranciate. Ovviamente tutti i colori utilizzati per le unghie delle mani rimangono validi anche per le unghie dei piedi, meglio se abbinati tra loro anche se molte sono le donne che preferiscono scegliere una manicure e una pedicure totalmente opposta.
Sicuramente curare la nail art durante la stagione estiva è decisamente più divertente vista la varietà dei colori che si possono sfoggiare. Nonostante l’applicazione in gel sia più adatta in quanto dura almeno 3 settimane, e non si rovina se le mani vengono a contatto con l’acqua.
Durante la stagione estiva chi ama cambiare quotidianamente e a seconda del proprio outfit dovrà affidarsi all’applicazione dello smalto fai da te, in commercio però sono presenti diversi smalti in gel che possono essere applicati con facilità e non necessitano di esposizione alla lampada uv, ma che allo stesso tempo promettono la stessa lucentezza dell’applicazione in gel.
Lascia un commento