Unghie a punta, tutti i consigli utili su come realizzarle
Sono sempre di più le donne che hanno scelto negli ultimi tempi di adottare le unghie gel come sistema ideale per riuscire a ricostruire, allungare ma soprattutto abbellire le proprie unghie, in quanto delle unghie curate oltre ad essere uno dei trend del momento sono indispensabili per sentirsi impeccabili in ogni occasione. Dalle unghie quadrate, alla french manicure o gli ultimi modelli con unghie a punta, che possono essere realmente sottili, quasi degli artigli affilati. Ma come è possibile realizzarli?
La tecnica della french manicure per ogni tipologia di outfit
Ogni colore o forma delle proprie unghie spesso viene dettata dalla moda del momento. Resta un ever green da diversi anni ormai la french manicure, una tendenza che continua ad essere attualissima in quanto particolarmente semplice nella realizzazione, basta uno smalto bianco, delle lunette, un top coat e una base per riuscire a ricreare con facilità una manicure impeccabile fai da te.
La french manicure consente di avere mani e unghie sempre curate ma senza eccedere con colori strong, che difficilmente potrebbero abbinarsi ad ogni tipologia di look.
Anche le forme delle proprie unghie si trasformano spesso in vere e proprie tendenze, l’ultima del momento sono le unghie a punta per un look particolare e deciso. Le unghie a punta possono essere eleganti ma diventare anche piuttosto aggressive se particolarmente affilate.
Sicuramente le unghie a punta non passano di certo inosservate, chiamate anche a stiletto le unghie a punta sono perfette soprattutto con colori neutri, tra le tonalità del beige o rosate. Per gli outfit più glamour, da sera è possibile optare per tonalità più accese dal viola intenso al rosso fuoco.
Le unghie a stiletto particolarmente appuntite possono essere difficili da portare soprattutto per svolgere le quotidiane attività, in quanto graffiano e si spezzano facilmente rispetto alle unghie quadrate o rotonde.
Come realizzare le unghie a punta?
È possibile riuscire a conferire la forma appuntita all’unghia limandola lateralmente, è fondamentale però cercare di creare una punta dritta, al centro dell’unghia per evitare che si risulti particolarmente storta.
Per una maggiore resistenza però è possibile optare per una ricostruzione in gel, tramite tale tecnica sarà possibile ottenere una maggiore durata ma soprattutto le unghie potranno rompersi con maggiore difficoltà. Inoltre se si opta per l’allungamento delle unghie a punta tramite ricostruzione in gel ossia tramite cartina in acrilico o gel sarà possibile ottenere un effetto decisamente più scenografico.
Mentre di giorno è possibile optare per delle unghie a punta con colori neutri, durante la sera si potranno scegliere le diverse decorazioni che arricchiscono la propria mano. Le unghie a punta sono perfette per ricreare tramite tecniche di nail art delle decorazioni. Per realizzarle è necessario utilizzare combinazioni di colori che si preferiscono, magari abbinandole al proprio outfit, è possibile scegliere di abbinare una base trasparente e un bianco per ricreare una french piuttosto sexy, o magari utilizzare colori accesi come il blu, nero, rosso o il borgogna.
Un tocco particolarmente elegante che è possibile ricreare sulla propria nail art per le unghie a punta è la finitura lucida, perfetta quindi l’applicazione di smalti semipermanenti lucidi o diversi strati di top coat, a seconda della tecnica utilizzata per la realizzazione della nail art.
Chi invece ama osare con un look davvero hot potrà optare per le unghie a punta decorate con brillantini, fiorellini o disegni geometrici che arricchirebbero ulteriormente la propria nail art. Attenzione però a non esagerare con la scelta dei decori in quanto la stessa forma particolarmente a punta risulta già molto accattivante, ecco perché un tocco in più potrebbe rendere lo stile realmente eccessivo.
Lascia un commento