Cosmetici innovativi arrivano le BB Cream
Ecco il nuovo fenomeno dello skin care: le BB Cream. Sono dei prodotti che hanno più di una proprietà con la finalità di migliorare le imperfezioni cutanee. Sono dei trattamenti idratanti, dai toni colorati, che coprono macchie cutanee, rossori, brufoletti, e piccole rughe. Molte diranno “beh sai che novità … questo non lo risolvevamo già con le creme colorate?” Ma certo che no…
BB Cream, tutte le
Gli esperti dichiarano che le creme fino ad ora utilizzate tendevano a cambiare il colore della carnagione, invece le BB Cream lo perfezionano e lo rendono più radioso.
Molte BB Cream contengono anche agenti antiossidanti che contrastano l’invecchiamento cutaneo e contengono agenti protettivi contro i raggi UV. Inoltre sono adatte a tutti i tipi di pelle e non è necessario scegliere quella per la propria tipologia di cute.
Le BB = Blemish Balm, balsami anti-imperfezione, oltre ad essere un vero e proprio trattamento estetico servono anche come base per un trucco leggero, naturale, luminoso e duraturo. La caratteristica principale è che contengono Aloe Vera con un’azione lenitiva, Arbutin con un’azione sbiancante (per le cicatrici) e Adenosina con un’ azione anti-rughe.
Come e perché vengono alla luce le BB Cream? Basta tornare in dietro di qualche anno e scopriamo che queste nascono nei laboratori di dermatologia estetica per riparare agli inestetismi causati dalle operazioni e per favorire una cicatrizzazione rapida, nascondendo eventuali arrossamenti ed irritazioni. Vengono scoperte dai dermatologi della Corea e del Sud-Est asiatico, ed ottengono ben presto un successo internazionale proprio per le straordinarie proprietà perfezionatrici che hanno.
Un nuovo prodotto per la bellezza
Oggi in Italia le BB Cream sono il nuovo prodotto cult di bellezza adatto a pelli di tutte le età. Sono cosmetici multiuso che associano trattamento e make up in un solo gesto, soprattutto sono utili per quelle donne che vanno sempre di fretta o che amano le formule “all inclusive”.
Si stendono al mattino su tutto il viso, escluso il contorno occhi, e si possono applicare da sole per un aspetto naturale oppure in piccole quantità come base del fondotinta per garantirgli maggiore durata e perfezione.
Lascia un commento