Capelli rosa, come fare e consigli
È una delle ultime tendenze e arriva direttamente dai profili delle più famose influencer di Instagram: parliamo della tinta per capelli rosa, che sta veramente spopolando in tutto il mondo. Andiamo a vedere come effettuare questa colorazione per capelli, parlando anche un po’ di come è nata questa moda.
I motivi per scegliere il rosa come colore per la vostra tintura
Diciamo la verità: quando si pensa al genere femminile, il primo colore che ci viene in mente è proprio il rosa. Questo colore rappresenta in tutto e per tutto la femminilità ed è stato, soprattutto negli ultimi tempi, in cima alle preferenze di tantissime celebrità (ma anche persone comuni) che lo hanno scelto sia per i propri outfit che come colorazione per i propri capelli, anche perché “dotato” di tantissime sfumature che accontentano qualsiasi gusto, dal più rock al più chic. E possiamo dirlo con totale sicurezza: ci vorrà parecchio tempo prima che questa tinta passi di moda (ma di certo non verrà mai messa nel dimenticatoio, come accaduto ad altre colorazioni). Vediamo insieme qualche esempio di tintura mista a colori naturali e di tagli che possono accompagnare questa nostra scelta mai banale e femminile a più non posso per i nostri capelli colorati!
Gli abbinamenti più adatti per la tintura rosa
Come abbiamo già brevemente accennato prima, questo colore può essere abbinato a decine di varianti tra tagli e colorazioni miste: potrete abbinarlo sia ad un taglio corto che lungo oppure potrete lasciare i vostri capelli al naturale facendo solo le punte rose oppure fare, se siete bionde, un mix di capelli biondi e rosa. A seconda del look scelto, potremo avere un aspetto che spazia tra il rock e il punk più puri fino ad arrivare a qualcosa di più giovanile, leggero e sbarazzino. Se vorrete, abbinando la vostra colorazione rosa ad un bel pixie cut o ad un side cut, potrete ottenere un look “fresco” e all’ultimo grido. Come abbiamo già detto, non sarà necessario sfoggiare questa tinta su tutta la chioma, ma potrete tranquillamente utilizzarla solo su alcune ciocche dei capelli. Il biondo resta il colore più gettonato come combinazione con il rosa, ma negli ultimi tempi sono state utilizzate moltissime altre varianti, come con il blu o addirittura il grigio. Vediamo adesso come effettuare la colorazione direttamente a casa vostra.
Come fare i capelli rosa in casa vostra
Parliamo di un procedimento estremamente semplice ma, se non avete esperienza alcune con le colorazioni, vi consigliamo di rivolgervi ad un parrucchiere o comunque ad una persona che ha molta più esperienza di voi. Di seguito, elenchiamo tutto l’occorrente: indispensabile sarà una clip per capelli; ovviamente protagonista principale è la tinta di colore rosa per i capelli; un pettine; dei fogli d’alluminio.
Passiamo ora al procedimento guidato: dopo aver preso tutto l’occorrente, dividete i capelli in due fasce (alta e bassa) aiutandovi con il pettine. Dividete a questo punto le ciocche che intenderete colorare dal resto della chioma, sempre tramite l’ausilio del pettine. Arrivati a questo punto, appoggiate una striscia di alluminio sopra la ciocca selezionata. Applicate quindi il colorante (preparato anzitempo in una ciotola) e spargetelo su questa e le altre ciocche che avete scelto. Se avete i capelli chiari, questo procedimento basterà e avanzerà, ma se per caso avete dei capelli un po’ più scuri, sarà molto probabilmente necessaria una decolorazione prima di procedere alla tintura.
Lascia un commento