Acconciature semplici per capelli lunghi, consigli e tendenze del 2017
Molte sono le donne che amano avere i capelli lunghissimi, ma troppi sono gli accorgimenti che si devono avere specie se i capelli sono particolarmente lunghi, in quanto è fondamentale sfoggiare una chioma fluente e soprattutto in ordine in ogni occasione. Chi se lo può permettere tende a ricorrere continuamente al proprio parrucchiere di fiducia ma diverse sono le donne che si affidano al fai da te riuscendo a creare delle acconciature semplici per capelli lunghi con poche accortezze.
Non è detto che per avere i capelli in ordine bisogna ricorrere continuamente al parrucchiere, anzi sfoggiare dei raccolti eleganti o trecce laterali e a spina di pesce fai da te è diventato di tendenza. Quando si ha poco tempo a disposizione ma dobbiamo presentarci ad un importante impegno di lavoro o magari un appuntamento galante è possibile risolvere il problema capelli in pochi minuti, evitando di presentarsi con capelli in disordine o legati con un semplice elastico.
Ma quali sono le acconciature semplici per chi ha i capelli lunghi?
Sicuramente l’acconciatura più veloce e semplice da realizzare è la coda. Chi ha i capelli lunghi può cercare di tenere i capelli in ordine realizzando una semplice coda, diverse sono le tipologie di acconciature realizzate con la coda. Si potrà scegliere tra una coda alta e stretta e magari lucida per un’occasione elegante, o magari optare per una coda laterale scombinata per un tocco glamour.
Unica raccomandazione per la realizzazione della coda è di evitare di tenere gli elastici troppo stretti in quanto potrebbero rovinare e spezzare il capello, attenzione anche agli anti estetici ciuffi ribelli che tendono a sgusciare fuori dal vostro raccolto.
Una delle acconciature più comode e anche più amata è lo chignon, rapido da realizzare ma soprattutto chic in alcune occasioni, ideale soprattutto per chi ha realmente i capelli lunghi e naturalmente voluminosi. Il messy bun è facilissimo da realizzare basterà attorcigliare i capelli su loro stessi e fissarli con un elastico, per un effetto più glamour potrete laccare i vostri capelli per renderli lucidi, o decidere di optare per un raccolto spettinato senza prestare molta attenzione alla piega dei vostri capelli. Inoltre per un tocco decisamente vintage potrete legare intorno un foulard che ricorda molto uno stile da pin up.
Tra le acconciature ideali e di tendenza per capelli lunghi non possiamo non citarvi le trecce. Ultimamente spopolano tra le donne più mature e le giovanissime teenager, un acconciatura ideale in ogni fase d’età e in ogni occasione, dall’incontro di lavoro all’escursione in spiaggia.
Trecce tendenza acconciatura per capelli lunghi
Tendenza degli ultimi anni le trecce sono realmente semplici da realizzare ma soprattutto è possibile scegliere tra le varie tipologie di trecce, dalla treccia tradizionale a quelle laterali, e a spina di pesce, una treccia per ogni gusto ma soprattutto per ogni occasione e outfit.
Ultima tendenza delle trecce è che venga fatta a torchon o twist, ovvero basterà selezionare i capelli in due sole ciocche che dovranno essere arrotolate entrambe dallo stesso lato e poi arrotolate successivamente tra loro, basterà bloccarle alla base con un elastico per un effetto glamour.
In questa circostanza è fondamentale lisciare i capelli perfettamente per un migliore risultato, è indispensabile utilizzare dei fissatori per lucidare i vostri capelli ed evitare la fuoriuscita di ciuffi ribelli oltre a legarli saldamente con un elastico.
Ulteriore utilizzo delle treccine per un look decisamente bon ton ma anche forse un po’ vintage è realizzare delle treccine ai lati dell’orecchio per poi passarla sulla testa come fosse un cerchietto. In questo caso però oltre alla realizzazione dell’acconciatura dovrete occuparvi anche della piega dei vostri capelli, meglio se realizzate delle onde naturali per ottenere maggiore volume e uno stile vintage, o magari lisciare accuratamente i capelli per un effetto piuttosto bon ton.
Lascia un commento