Chignon spettinato, ecco come realizzarlo
Una delle pettinature più in voga del momento è lo chignon spettinato. Si tratta di un’acconciatura pratica e al tempo stesso molto charmant che può essere sfoggiata in ogni occasione; oltre al classico chignon, la bellezza di questa acconciatura consiste nel movimento di alcuni ciuffi di capelli liberi che cadono in modo naturale sul nostro volto e che ci permettono di coprire gli eventuali piccoli difetti come le stempiature oppure alcuni piccoli brufoletti sulla nostra fronte.
Come realizzare uno chignon spettinato
Ora vediamo in questo articolo, cos’è lo chignon spettinato a chi è adatto e come si realizza. Lo chignon spettinato è ideale per tutte coloro che vogliono sfoggiare un look sbarazzino e al tempo stesso elegante. Possiamo decidere di farci realizzare l’acconciatura dalla nostra hairstylist di fiducia o seguire dei tutorial via internet che ci permettono di realizzare uno chignon spettinato a seconda delle nostre esigenze.
Per realizzare uno chignon spettinato, dobbiamo munirci di forcine, elastici per capelli e lacca. A questo punto, possiamo realizzare uno chignon spettinato, seguendo dei piccoli accorgimenti. Il primo step è quello di raccogliere i nostri capelli sulla sommità del capo realizzando una sorta di coda di cavallo molto alta usando un apposito elastico; il secondo step è quello di realizzare lo chignon, cercando di fare girare la punta della nostra coda intorno alla nostra base creando un torchon.
Successivamente, dobbiamo usare delle apposite forcine dello stesso colore dei nostri capelli oppure dei fermagli invisibili per fermare l’acconciatura. Per dare un tocco di spettinato al nostro chignon, dobbiamo poi lasciare qualche ciocchetta laterale sottile che cadrà sulla nostra fronte o lungo le nostre basette. Nota bene: l’importante è di dare un certo volume alla nostra chioma; l’effetto disordinato ma charmant è assicurato. In ultimo, possiamo usare una lacca a tenuta media apposita per capelli per fissare la nostra acconciatura. Si tratta di una pettinatura semplice da realizzare e comoda per qualsiasi evenienza.
Quando realizzare uno chignon
Lo chignon spettinato è una pettinatura ideale per ogni tipo di stagione. Possiamo decidere di realizzare uno chignon spettinato e alto come nel precedente caso o decidere di realizzare un’acconciatura con chignon più basso e spettinato a seconda delle nostre necessità. Ora vediamo come si realizza uno chignon basso e spettinato. Seguendo i vari video-tutorial che la rete ci propone, possiamo seguire dei semplici passaggi che ci permetteranno di realizzare la nostra acconciatura. Lo chignon basso e spettinato è un’acconciatura facile da realizzare ed è molto usato dalle ballerine di danza classica che sfoggiano un look elegante e pratico.
Possiamo effettuare questo tipo di acconciatura senza particolari problemi se abbiamo i capelli di una lunghezza media-lunga. Dobbiamo annodare i nostri capelli e creare una sorta di torchon basso che verrà poi fissato con delle apposite forcine possibilmente che si avvicinano al nostro colore di capelli oppure dei fermagli invisibili per fermare l’acconciatura; in ultimo, lasciamo cadere dei ciuffi ribelli sulla nostre fronte e ai lati. Ricordiamoci sempre di usare una lacca a tenuta media per fissare l’acconciatura che ci permette di tenere i nostri capelli sempre morbidi, di non improvvisare mai e di guardare con attenzione i vari tutorial che il web ci offre. Se invece vogliamo affidarci alle mani esperte di un hairstylist, cerchiamo sempre di puntare su un’acconciatura che ci permette di valorizzare il nostro viso e di non scadere mai nel volgare. Lo chignon ad effetto messy ovvero (volutamente) casuale, come se ci fossimo appena svegliate e avessimo deciso improvvisamente di raccogliere i nostri capelli in modo veloce e al tempo stesso distratto è sempre una moda che non sfiorisce mai e che accontenta proprio tutte noi donne. E allora, non ci resta che provare almeno una volta questo tipo di acconciatura.
Lascia un commento