Iodosan Gola Action: rimedio ottimale per il mal di gola
Con l’arrivo della stagione fredda, non è difficile contrarre il mal di gola. E allora, come curarlo?
Tra i rimedi per il mal di gola presenti in commercio, Iodosan ha creato Gola Action, un prodotto veramente utile in molti casi, che può essere usato sia come disinfettante e analgesico per la gola, che per lenire leggere infezioni alla bocca o ancora per alleviare i disturbi di un’estrazione.
Curare il mal di gola, come funziona Iodosan Gola Action
Iodosan Gola Action è un medicinale per la cura del mal di gola, che anestetizza e disinfetta in modo immediato il cavo orale e l’apparato respiratorio. La sua azione si basa sulla presenza di due principi attivi, il benzidamina cloridrato, cioè una molecola che non contiene cortisone ma penetra in modo rapido attraverso le mucose e il cetilpiridinio cloruro, ovvero un disinfettante che è in grado di combattere i batteri. L’effetto contro il mal di gola è quindi triplice: antinfiammatorio, per combattere l’infiammazione, analgesico, per ridurre la sensazione di dolore, antisettico, per disinfettare la gola.
Il dosaggio di tali principi attivi cambia in base al formato, pastiglie, spray e collutorio che si sceglie.
Iodosan Gola Action: è efficace?
Per ottenere effetti immediati, è possibile combinare l’utilizzo dello spray, che funge da terapia di attacco rapido, attraversando velocemente le mucose, a quello della pastiglia, che crea un ambiente adatto alla distruzione di germi e batteri, ostacolandone la proliferazione. Riguardo le modalità di assunzione, lo spray va nebulizzato direttamente su gola e bocca, mentre le pastiglie si sciolgono in bocca.
Iodosan Gola Action è un farmaco da banco che ha pochi componenti essenziali. Può essere usato in modo moderato ma continuo, nel corso della giornata. Un consiglio è di procedere a due o tre nebulizzazioni in bocca con lo spray, seguite a distanza di una trentina di minuti dall’assunzione della pastiglia da sciogliere in bocca. Il processo può essere ripetuto fino a quattro volte al giorno, mentre per le pastiglie si può arrivare ad un massimo di sei assunzioni in un giorno.
Iodosan: ha effetti collaterali?
Iodosan Activ Gola non deve essere utilizzato nei bambini di età inferiore a sei anni, mentre per i bambini tra 6 e 12 anni va utilizzato solo in seguito ad una prescrizione medica. Per ottenere effetti ottimali, è sconsigliato assumere Iodosan Gola Action subito prima o dopo aver lavato i denti, poiché il farmaco potrebbe reagire con gli eccipienti presenti nel dentifricio o negli altri collutori utilizzati per l’igiene orale. A causa della presenza di aspartame, le compresse da sciogliere in bocca sono controindicate per i pazienti affetti da fenilchetonuria. È sconsigliato l’utilizzo anche per le donne in gravidanza o durante l’allattamento, se non dietro prescrizione medica. Iodosan Activ Gola non dovrebbe produrre reazioni allergiche, ma è opportuno evitare di utilizzarlo, nel caso si conosca o manifesti intolleranza verso uno o più dei componenti in esso contenuti. Poiché le compresse non contengono zuccheri, queste possono essere utilizzate anche da pazienti diabetici o che seguono un regime di alimentazione ipocalorica.
Un consiglio è di non utilizzare il farmaco per un periodo superiore a Come curare il mal di gola tipico dell’inverno? Scopri Iodosan Gola Action e le sue proprietà antinfiammatorie, antisettiche e analgesiche di effetto immediato i preparati per via topica, attraverso un uso prolungato, possono dare vita a fenomeni di sensibilizzazione; in questo caso è necessario sospendere la cura e avviare un’idonea terapia.
2 Commenti
Roberto
30. Nov, 2016Questo medicinale tutto è meno che anestetico anzi! Quando avete quei bei mal di gola forti e lo spruzzate il dolore alla gola aumenta in maniera esponenziale per almeno un 10/15 minuti poi piano piano si stabilizza ma è l’unico che mi fa passare tutto nel giro di un paio di giorni
Probabilmente funziona come antisettico ma porca miseria crea ancora piu dolore alla gola, quindi analgesico non é!
09. Gen, 2017Probabilmente funziona come antisettico ma porca miseria crea ancora piu dolore alla gola, quindi analgesico non é!