Nail art semplici da fare a casa: tutti i consigli utili
Da alcuni anni spopola su tutte le donne la passione per la nail art, tutte noi amiamo avere le mani particolarmente curate in quanto rappresentano un biglietto da visita. Quindi la cura delle proprie unghie è fondamentale per apparire sempre impeccabili in ogni occasione, e poi dobbiamo ammettere che è realmente fastidioso ritrovarsi con uno smalto rovinato o scheggiato.
Proprio per evitare i fastidiosi inconvenienti legati sia alla stesura dello smalto che alle scheggiature particolarmente anti estetiche, sono molte le donne che si rivolgono a professioniste specializzate che ci consentono di mantenere le proprie unghie impeccabili anche per diversi giorni.
Tecniche di nail art: unicorno olografico
Sono sempre più numerose le donne che si appassionano al mondo della nail art, in quanto diverse sono le tecniche che si possono utilizzare per avere unghie impeccabili dallo smalto semipermanente sicuramente più semplice da applicare e che ha una durata di almeno 15/ 20 giorni, alla ricostruzione in gel decisamente più complicata nell’applicazione ma realmente resistente.
Spesso la nail art viene utilizzata proprio per mascherare unghie particolarmente danneggiate, tipicamente utilizzata per coprire unghie affette da psoriasi o anche per cercare di rimediare all’onicofagia che contribuisce ad avere delle unghie corte realmente brutte da vedere.
Tra le tecniche di nail art più diffuse ultimamente c’è l’utilizzo di una polvere che riesce a creare sul letto dell’unghia un effetto olografico realmente impressionante. Basta effettuare una ricostruzione in gel con base colorata e applicare sopra una polvere particolare per riuscire a donare alle proprie unghie una sfumatura d’effetto, tecnica particolarmente in voga negli ultimi tempi.
Effettuare una nail art da un’esperta del settore è fondamentale per sfoggiare unghie impeccabili ma è possibile riuscire ad effettuare una ricostruzione o semplice applicazione di smalto semipermanente anche fai da te. Diversi sono i kit di nail art presenti in commercio, i prezzi variano a seconda della qualità del prodotto acquistato quindi meglio diffidare di prodotti particolarmente vantaggiosi.
Come fare una nail art a casa?
Innanzitutto è necessario partire dalla preparazione dell’unghia che riceverà il trattamento quindi iniziate da una manicure accurata, sarà necessario eliminare pellicine e cuticole oltre a dover limare perfettamente l’unghia per realizzare la forma che preferite.
Sul web diversi sono i video tutorial che possono guidarvi nella realizzazione della nail art che preferite, basta scegliere la tecnica e il colore che preferite per realizzarla seguendo ogni regola.
Una delle tecniche di nail art più belle e veloci è la french manicure particolarmente apprezzata anche dalle giovani spose che vogliono avere mani perfette nel giorno del matrimonio. Per realizzare la french manicure vi servirà una base trasparente o nude a seconda del vostro gusto personale, uno smalto bianco e un top coat per sigillare e proteggere il colore.
Basterà quindi passare la base, successivamente applicare la tipica strisciolina di bianco sulla punta dell’unghia aiutandovi anche con le apposite lunette, e subito dopo applicare il top coat.
Ulteriori dettagli possono essere aggiunti sulla vostra nail art con estrema facilità, potrete decorare con un piccolo strass che potrete attaccarlo tramite una micro goccia di smalto trasparente, o magari decidere di attaccare gli stickers.
Ultimamente tra le nail spopolano anche le figure geometriche che possono essere ricreate utilizzando due o tre smalti dai colori differenti, creando delle linee geometriche tramite nastro adesivo, soprapponendo i colori per un effetto davvero d’impatto.
Particolarmente romantici sono i brillantini, per la realizzazione di una nail art romantica dovrete scegliere il colore dello smalto che più vi piace magari sui toni pastello, come rosa, azzurro o verde, e successivamente sovrapporre sull’unghia uno strato di top coat con brillantini per un effetto elegante e glamour.
Lascia un commento