Moda 2016: unghie nere opache. Ecco qualche consiglio
Ormai l’abbiamo capito, ogni anno la cura e il make up di mani e unghie cambia inesorabilmente. Questo 2016 sembra contraddistinguersi da un trend particolarmente dark. Le prossime infatti saranno le stagioni delle unghie nere opache. Oggi vi daremo qualche consiglio su come realizzarle.
Benessere delle unghie
Prima di mettersi a realizzare qualunque trattamento di bellezza sulle mani, è bene assicurarsi che le unghie siano in salute. L’aspetto delle unghie, oltre ad essere molto importante nel creare fascino in una persona, è fondamentale anche per intuire lo stato della nostra salute. Infatti le unghie possono essere un importante indicatore e, in caso di dubbio, è meglio evitare di coprire inestetismi con lo smalto, quando questo potrebbe indicarci la presenza di disturbi o malattie nel nostro organismo.
Le unghie devono essere sempre sane, rosate e resistenti, e la loro superficie deve essere levigata.
Quando non è così, potrebbe significare che qualcosa non va. A volte però, la cattiva salute delle unghie, potrebbe anche essere dovuta all’uso di smalti e prodotti di bellezza scadenti. Quindi, prima di fare una manicure assicuratevi di utilizzare solo prodotti certificati che non compromettano lo stato di salute delle nostre mani.
Unghie che si spezzano
Se le unghie si spezzano facilmente oppure sono fragili o molli, probabilmente ci troviamo di fronte a un caso di carenza di vitamina A, B6 e E, o di sali minerali come ferro, zinco, selenio e rame. Infatti le unghie sono costituite principalmente da minerali, vitamine, aminoacidi, grassi e acqua e, se uno di questi elementi manca, la loro consistenza si indebolisce.
Per risolvere questo problema integrate nella vostra alimentazione queste sostanze, non sottoponetevi a diete drastiche, e ricordatevi sempre di utilizzare, come base per la vostra manicure, uno smalto rinforzante.
Tendenze unghie 2016
Nel 2016, come dicevamo, si vede un grande ritorno delle unghie scure, che faranno la gioia di tutte quelle ragazze dall’animo dark. Infatti, dopo aver visto le unghie color cioccolato delle scorse stagioni, nel prossimo autunno inverno vedremo le unghie nere opache. Le più eccentriche potranno poi arricchirle di altre decorazioni, come borchie, disegni che richiamano la giungla, come zebrature e maculature, o aggiungere elementi geometrici o glam, nel caso di brillantini e strass.
Dovrete solo scegliere da che parte stare: semplice o trasgressiva.
Le unghie color cioccolato erano sicuramente più dolci e calde, ma queste nere opache sono davvero rock’n’roll, quindi non abbiate paura di osare.
Potrete vederle addosso a cantanti, attrici, vip e fashion blogger. Questo nuovo trend non è sfuggito proprio a nessuna.
E poi diciamolo, sono davvero un pass par tout per ogni look. Da quello più casuale, per il giorno in ufficio, alla sera in discoteca. Il nero, non è un mistero, si abbina con tutto. Quindi non dovrete nemmeno perdere la testa su quale smalto abbinare al vostro look, sia che indossiate indumenti in pelle o lurex che un romantico abito a fiori, sulle tonalità del nero.
Come realizzarle
Ecco qualche consiglio pratico per realizzare la vostra manicure con unghie nere opache. Innanzitutto bisogna fare una prima scelta: unghie nere opache in smalto o in gel?
Se la vostra scelta ricadrà sullo smalto, non avrete che l’imbarazzo della scelta. Sono tantissimi i marchi che producono smalti neri opachi, in tante versioni.
Quindi individuate quello che preferite e comprate lo smalto nero di tipo matte, per avere la vostra manicure finita, senza dover ricorrere ad altri trucchetti.
Se però hai già uno smalto nero potrai realizzare unghie nere opache bellissime, acquistando un top coat matte che possa rendere opaco qualunque smalto in tuo possesso. Anche quello nero. Ce ne sono tanti in commercio, un po’ da tutti i prezzi.
Invece, se preferisci il gel permanente o semipermanente, potrai acquistare un sigillante specifico che, anziché lucidare le unghie, renderà il colore matte, cioè opaco.
Lascia un commento