Trucco occhi effetto bagnato: come realizzarlo
Una delle tendenze che si ripropongono quando sta per affacciarsi la primavera è quella del trucco occhi effetto bagnato. Avete presente di cosa si sta parlando? Se siete amanti del mondo del makeup sicuramente sì, nel caso contrario siamo qui per questo.
Se siete alla ricerca del trucco occhi perfetto (qui trovate diversi consigli specifici), questa potrebbe essere una ottima soluzione, che vi suggeriamo di tenere in considerazione se volete essere alla moda e sempre molto fashion.
Trucco effetto bagnato: gli strumenti
Diciamo sin da subito che se pensate che si tratta di un trucco da riservare solo alle serate di gran gala, vi sbagliate: basta saper scegliere il colore ideale per qualsiasi occasione e per ogni momento del giorno e il tutto si trasformerà anche in un makeup da sfoggiare a prima mattina. Il trucco occhi effetto bagnato, infatti, se abbinato a dei colori nude o, comunque, neutri, è capace di aprire e illuminare anche lo sguardo più spento e, pertanto, va molto bene anche come trucco da giorno.
Veniamo al dunque: quali sono gli strumenti per eseguire un wet look? La prima cosa da avere a portata di mano è l’ombretto. Si deve optare per ombretti wet&dry che, quindi, possono essere utilizzati anche bagnati. Si devono avere a portata di mano anche una matita avorio o nera glitterata se si opta per la versione più glamour e serale, un buon mascara allungante e infoltente e, soprattutto, i pennelli adatti.
Per fissare il tutto, basta acquistare uno dei prodotti specifici (alcuni marchi come la MAC fanno dei veri e propri gloss per occhi) oppure, in mancanza di questi, si può optare per un po’ di vaselina. Se ne devono usare quantità veramente minime, per evitare dei pastrocchi che saranno tutt’altro che belli da vedere.
Tutto questo vi aiuterà ad avere un trucco glossy anche sugli occhi.
Trucco occhi effetto bagnato: come realizzarlo
Se si vuole ottenere un risultato splendido, si deve stendere sulla palpebra sulla palpebra l’ombretto prescelto e si deve enfatizzare il tutto con il gloss o la vaselina. Fatto questo, poi, basterà sottolineare la rima inferiore con la matita occhi color burro, per aprire ulteriormente lo sguardo, o si dovrà contornare l’occhio con la matita nera, preferibilmente glitterata, a seconda dell’effetto che si vuole ottenere. Non può mancare una generosa passata di mascara per rendere ancora più drammatico l’effetto.
Tuttavia, c’è anche un altro metodo per avere un perfetto trucco occhi effetto bagnato: utilizzare degli ombretti appositi, che non hanno bisogno di ulteriori aggiunte. Stiamo parlando degli ombretti effetto bagnato, che sono per lo più in crema e metallizzati. In questo caso, l’effetti bagnato è molto più facile da ottenere e, di sicuro, più duraturo.
Come detto, anche i pennelli sono importanti: consigliamo di sceglierne uno piatto, capace di stendere anche il gloss senza andare a creare chiazze di colore o antiestetiche sbavature.
Qualche consiglio
Può succedere che, dopo aver fatto tutto il trucco e aver applicato il gloss o la vaselina, dopo qualche minuto si mettano in evidenza le pieghette dell’occhio, che tutte odiano e che tendono a coprire. Si tratta di un’ipotesi non troppo remota, trattandosi comunque di un prodotto in crema che non riesce a fissarsi nel migliore dei modi, dato che deve mantenere un effetto glossy.
Che fare in questo caso? Consigliamo di optare per il solo gloss sulla palpebra, senza altri prodotti sotto: si avrà un nude look effetto bagnato ideale per il giorno.
Lascia un commento