Crema Nivea, a cosa serve e come si usa
Chi non conosce il suo barattolo blu tondo e sottile? La crema Nivea, da tanti anni, è una presenza fissa in quasi tutte le case degli italiani. Crema dai mille usi diversi, resta uno dei prodotti cosmetici emollienti più famosi ed efficienti.
Crema Nivea: come si usa
Densa e profumata, la crema Nivea a primo sguardo sembra davvero difficile da stendere. Invece si dimostra molto malleabile e riesce a penetrare rapidamente in profondità sulla pelle. Mani, viso e corpo trovano in questa crema un’amica fidata per contrastare i danni della mancata idratazione o del freddo pungente. Un velo di crema, steso con un massaggio circolare su viso, mani e corpo, secondo necessità, ha effetti quasi immediati. La crema Nivea, che ha realmente fatto la storia della cosmesi femminile europea, può essere utilizzata anche per i bambini. Non contiene conservanti. Tra i suoi ingredienti, invece, c’è l’Eucerit, un ingrediente fisiologico dalle straordinarie capacità idratanti.
Una crema, mille usi
Nata nel 191 in Germania, la crema Nivea è la “madre di tutte le creme”. Le sue applicazioni sono numerose, molte impensate. La crema Nivea nasce come crema idratante e nutriente per la pelle secca. Ma ha poi trovato funzioni sempre nuove con il passare del tempo. Sono sempre più numerose, ad esempio, le ragazze (e anche i ragazzi) che in estate la sostituiscono alla crema abbronzante. Priva di filtri, riesce ad amplificare l’effetto dei raggi solari, favorendo l’abbronzatura. Ma attenzione, è bene ricordare che la pelle esposta al sole va sempre tutelata con filtri adeguati. La Nivea, inoltre, è uno struccante perfetto. Va applicato come un qualsiasi prodotto nato con questo scopo: un batuffolo di ovatta o un dischetto e via, il risultato è sorprendente: la pelle sarà pulita e morbida. Questa crema aiuta anche a rimpolpare le labbra. Un effetto garantito dall’unione di un cucchiaino di Nivea e mezzo di miele. Dopo un quarto d’ora di posa, le labbra appariranno subito più carnose.
Un lifting senza chirurgo plastico
Garantito, invece, l’effetto lifting – senza bisturi e siringhine – sia per la pelle che per il corpo. La ricetta per il viso vede unire a due cucchiai di crema un cucchiaio di olio di oliva. Con un pennello va applicata la maschera in abbondanza e lasciata riposare. Il risciacquo, invece, deve essere fatto con un morbido panno caldo umido. Per il corpo le quantità vanno raddoppiate e alla ricetta va anche aggiunto un uovo intero. Una mela grattugiata aggiunta alla crema, invece, permette di realizzare una fresca maschera purificante da lasciare in posa per circa dieci minuti. Panna e mandorle tritate, invece, vanno aggiunte per ottenere una crema esfoliante da applicare con un movimento circolare. Dopo aver lasciato agire dieci minuti, il composto va rimosso con il supporto di un panno caldo umido.
Nivea è amica anche degli uomini
Per la barba, invece, un piccolo trucco per evitare graffi e arrossature: prima della rasatura sulla pelle va applicato un sottile strato di crema Nivea da rimuovere con un rasoio passato sotto l’acqua bollente. Infine, rende i capelli ricci ancor più affascinanti se viene applicata, per tutta la lunghezza del capello, prima di asciugarli del tutto. L’ultima metodologia di utilizzo non riguarda la persona ma le cose. La crema Nivea, infatti, può valorizzare la pelle di borse, giacche o scarpe.
Crema Nivea Q10
Nivea sa anche innovarsi e ha da qualche anno lanciato sul mercato la crema Q10. Si tratta di un prodotto che fa del coenzima Q10 la sua punta di diamante. Coenzima declinato in un’ampia gamma di prodotti antiage che aiutano a preservare la giovinezza della pelle nutrendola in modo adeguato.
Lascia un commento