Avène contorno occhi: prodotto perfetto per lenire e idratare
Con l’arrivo dei primi freddi, anche la pelle diventa più delicata e sensibile, soprattutto quella del contorno occhi.
Alcune donne si chiedono se sia veramente utile utilizzare un prodotto specifico per trattare la zona del contorno occhi, diverso da quello usato per il resto del viso.
In primo luogo occorre sapere che la pelle della zona che circonda l’occhio è più sottile di quella del viso e quindi la crema utilizzata per la zona perioculare deve avere una consistenza diversa dalla crema utilizzata per il viso, per essere recepita nel modo giusto.
Inoltre, così come le creme per il viso, anche le creme per il contorno occhi si differenziano in base all’esigenza che vogliono soddisfare: per i problemi di occhiaie e borse, conviene scegliere creme in gel dall’azione tonificante e drenante, per pelli secche e con qualche ruga, meglio scegliere creme più idratanti e cremose e con azione anti-invecchiamento.
La maggioranza delle donne tuttavia sceglie per il contorno occhi una crema che attenui la secchezza della pelle, minimizzando le rughe e apportando un confort che possa durare per tutto il corso della giornata.
Un prodotto particolarmente indicato per gli occhi sensibili è il Trattamento Lenitivo Contorno Occhi di Avène. Si tratta di un trattamento in grado di donare sollievo alle zone del contorno occhi che risultano spesso irritate. La crema decongestiona le palpebre e allevia le irritazioni, trasmettendo alla pelle una sensazione di grande leggerezza e lenisce e protegge l’area perioculare e la sua fragilità, grazie alla sua formula ricca di agenti idratanti. La crema è priva di profumazioni aggiunte e conservanti ma ricca di acqua termale Avène, dotata di grandi proprietà lenitive. L’azione dell’acqua termale attenua i rossori: la pelle perioculare appare idratata, liscia, priva di rughette e morbida al tatto. Per limitare il contatto e la contaminazione del prodotto con l’aria, la crema fuoriesce attraverso una piccola fessura. Il prodotto scade dopo sei mesi dall’apertura e si consiglia di conservarlo in frigorifero nei mesi estivi, per aumentarne l’efficacia.
Trattamento Lenitivo Contorno Occhi di Avène: modalità d’uso
Il trattamento lenitivo Avène va applicato mattina e sera, dopo che l’occhio è stato accuratamente struccato, picchiettando leggermente la zona intorno all’occhio con i polpastrelli ed eseguendo leggeri movimenti circolari, che stimolano la circolazione e ostacolano il formarsi di borse e occhiaie. L’applicazione del prodotto va ripetuta fino alla completa scomparsa dell’irritazione. Il prodotto si assorbe in modo rapido e non unge la pelle provocando antiestetici effetti di pelle lucida e può essere utilizzata in piccole dosi, così che il prodotto duri molto a lungo.
Per un’azione ottimale, si consiglia di applicare il prodotto dopo che l’occhio è stato vaporizzato con uno strato sottile di acqua termale Avène.
Trattamento Lenitivo Contorno Occhi Avène: dove trovarlo?
Il Trattamento Lenitivo Contorno Occhi Avène è disponibile in commercio in un pratico tubetto da 10 ml, facilmente reperibile in tutta Italia. Il prodotto è distribuito nelle farmacie, nelle parafarmacie, nei supermercati e ipermercati più forniti.
Lascia un commento