Rimedi naturali per il contorno occhi: consigli
La bellezza eterna non esiste, considerato il fatto che con il passare degli anni ci si ritrova a fare i conti con i segni del tempo, soprattutto per quanto riguarda il viso e gli occhi. A tutte le donne e a tutti gli uomini capita di avere a che fare con piccole rughe, borse e occhiaie, ma fortunatamente è possibile eliminare questo disturbo estetico attraverso dei semplici rimedi naturali, senza dover necessariamente ricorrere alla chirurgia, spesso invasiva, pericolosa e colma di effetti collaterali.
La pelle situata sotto agli occhi è piuttosto sottile e molto delicata, pertanto è fondamentale agire tempestivamente per migliorare il nostro contorno occhi. Prima di tutto, occupiamoci delle occhiaie, le quali possono assumere tonalità grigiastre, bluastre o marroni. Tra le cause più frequenti, oltre alla predisposizione genetica, troviamo il fumo, lo scorretto stile di vita alimentare e la carenza di sonno.
Tra i primi rimedi naturali che vogliamo fornirvi in merito alla prevenzione di inestetismi nei confronti del contorno occhi, troviamo l’argireline, una crema miracolosa perfetta contro le rughe d’espressione. Ci troviamo di fronte a un prodotto studiato appositamente per diminuire le rughe del viso senza alcun tipo di controindicazione, come invece possiamo ritrovare nel botulino. È inoltre fondamentale seguire una corretta alimentazione, consumando buone dosi di verdura e frutta, accompagnate da tantissima acqua durante il giorno.
Il fumo è uno dei peggiori nemici del contorno occhi, considerato il fatto che la nicotina contenuta interferisce negativamente sull’irrorazione del sangue in questa parte del corpo. Inoltre, per attenuare il problema, via libera a massaggi drenanti per agevolare la circolazione.
Ottime le creme a base di rosa mosqueta, poiché contengono elevate dosi di vitamina C e godono di proprietà antiossidanti e rigeneranti nei confronti della pelle. Stiamo parlando di prodotti acquistabili in qualsiasi erboristeria e completamente naturali, pertanto accertatevi che quanto contenuto nella confezione sia di eccellente qualità. Rughe, borse e occhiaie possono essere attenuate anche applicando due fette di cetriolo o di patata sugli occhi per una decina di minuti, oppure poggiando un cucchiaino freddo di frigorifero sulla zona interessata per pochi secondi.
I rimedi naturali per migliorare il contorno occhi non sono finiti, poiché possibile utilizzare una tisana a base di fiori di malva: ciò che dovrete fare è preparare il miscuglio, impregnare una garza e collocarla sulle palpebre per qualche minuto.
Rimedi naturali occhiaie
Tra le cause più significative responsabili di borse e occhiaie troviamo la ritenzione idrica e, per questa ragione, potrebbe essere utile assumere un drenante naturale per favorire l’eliminazione dei liquidi in eccesso. A questo scopo, potreste utilizzare il macerato glicerico di betulla, aggiungendo 20 gocce in un bicchiere d’acqua tre volte al giorno per circa 30 giorni. Via libera ai massaggi con olio di ribes nero, da applicare direttamente sulle occhiaie secche e gonfie.
Inoltre, per idratare al meglio la vostra pelle dall’esterno, potreste osare con una maschera a base di yogurt intero, mandorle dolci e miele. Infine, ma non meno importante, il thè verde: questo rimedio naturale può essere adoperato dopo serate faticose, perfetto per occhi gonfi e stanchi. Ciò che dovrete fare è sistemare su palpebre e contorno occhi due bustine di questa sostanza, dopo averle inumidite e conservate in freezer per 30 minuti.
Lascia un commento