Trucco per occhi infossati, alcune semplici tecniche
Grazie al trucco per occhi infossati avremo finalmente la possibilità di camuffare questo difetto estetico, considerato il fatto che lo sguardo di tutte le donne con questo problema non risulta vivo e pieno, ma spento e cubo. Tale fenomeno si verifica a causa delle palpebre troppo sottili e infossate, che mettono in evidenza solamente l’arcata sopraciliare.
Grazie alle numerose tecniche di make up disponibili, è possibile risolvere il tutto utilizzando colori e sfumature molto particolari.
Grazie ai nostri stratagemmi avrete finalmente modo di modificare, anche se in maniera leggera, il vostro sguardo. Ovviamente per ogni colore dell’occhio esiste un preciso ombretto, ma è fondamentale procedere con ordine prima di sbizzarrirci con le numerose tonalità presenti in commercio.
Trucco per occhi infossati: le tecniche
Per prima cosa, mettete un ombretto chiaro utilizzando uno sfumino o un pennello sulla palpebra mobile. Partite dall’angolo interno dell’occhio e proseguite verso l’esterno, senza però superare l’angolo naturale dell’occhio. Per la sera, potreste osare con una nuance perlata, a patto che sia rigorosamente chiara.
Ora prendete una matita scura e disegnate un leggero tratto sopra e sotto l’occhio, lasciando gli angoli puliti. In questo modo potrete aprire il vostro sguardo, ma nel caso in cui siano particolarmente infossati, partite con la matita dalla metà dell’occhio e dirigetevi verso l’esterno, anche per quanto riguarda la rima inferiore.
Evitate di applicare la matita all’interno, poiché lo rimpicciolirebbe.
A questo punto dovrete sfumare la matita che avete applicato, utilizzando uno sfumino o un pennello con delle setole dure. Iniziate partendo dalla riga più esterna che avete tracciato, in modo da creare un’ombra morbida e scura che allunghi l’occhio.
Via libera all’ombretto medio, che dovrete applicare sull’arcata sopraciliare. In questo caso, i colori variano dal biscotto al tortora o dal grigio alla nocciola, in modo da evidenziare meno la palpebra fissa e concentrare l’attenzione su quella mobile grazie al contrasto.
Per quanto riguarda gli occhi castani o marroni, via libera ai toni del rosa, del pesca e del blu per mettere al centro dell’attenzione l’iride; per gli occhi azzurri sono ben accette tutte le sfumature del blu, dal turchese all’acquamarina fino ad arrivare al blu navy; per gli occhi verdi sono consigliati i toni del verde, come sottobosco e petrolio, ma anche qualcosa di più brillante e acido; per gli occhi neri, scegliete i colori prugna, blu, grigio e anche nero, evitando le nuance troppo chiare se non sulla palpebra mobile.
Consigli e idee su come migliorare lo sguardo degli occhi infossati
Per quanto riguarda le occhiaie, cercate di non utilizzare un correttore troppo chiaro, poiché potreste evidenziare il gonfiore. Le ciglia dovranno essere piegate verso l’alto e, per questa ragione, potrebbe essere necessario utilizzare un piegaciglia. Successivamente applicate del mascara incurvante e, nel caso in cui vogliate optare per ciglia finte, evitate quelle troppo lunghe.
Le sopracciglia troppo chiare e sottili renderanno il vostro sguardo ancora più cupo e dovrete cercare di dare una linea naturale e precisa utilizzando una matita o un ombretto più scuri. Ricordate sempre di utilizzare tonalità tenui per non appesantire l’occhio, considerato il fatto che risulta già essere così naturalmente.
Lascia un commento