Taglio di capelli naso grosso: tutti i consigli utili
Una delle prima cose che si notano di una persona è, di certo, il naso. Che sia grande, piccolo, perfetto o importante, il naso colpisce a primo acchito e, pertanto, è sempre utile prenderne in considerazione la forma quando si pensa a un look da sfoggiare. Che si tratti di un trucco occhi o di un taglio di capelli, il naso deve essere preso in considerazione, dato che può cambiare completamente l’effetto finale del tutto. Il naso grosso o quello che viene anche definito come naso importante, viene percepito come un difetto da molte donne e, pertanto, si cercano tutti gli escamotages migliori per riuscire a camuffarlo. Come? Il primo consiglio è di studiare l’ideale taglio di capelli per naso grosso.
L’importanza del taglio di capelli
Il taglio di capelli è molto importante per valorizzare i punti forti del proprio viso e per andare a correggere eventuali imperfezioni o camuffare quelli che vengono considerati difetti. Quando ci si guarda allo specchio, del resto, è molto importante stare bene con se stessi e con il proprio aspetto e proprio per questo motivo è bene prendere degli accorgimenti.
Ci sono tagli di capelli ideali per tutti i tipi di viso, per tutte le forme, ci sono tagli di capelli che valorizzano di più e altri che valorizzano meno e, come per miracolo, ci sono anche dei tagli di capelli ideali per camuffare alcuni difetti, primo tra tutti il naso grosso. Vediamo quali sono.
Taglio di capelli naso grosso: come scegliere
Quando si ha un naso importante, la prima cosa da fare è cercare di renderlo più piccolo e cercare di armonizzarlo con il resto del viso. In questo senso, un bel taglio di capelli fatto ad arte è ideale. Rivolgersi al proprio parrucchiere di fiducia per studiarlo assieme è la prima mossa che deve essere fatta.
Il primo consiglio è quello di guardare le ultime tendenze in fatto di hairstyling in modo da essere sempre alla moda, cosa che non guasta mai. Tuttavia, ricordiamo sempre che lo stare bene con se stesse e il piacersi deve prescindere dalle mode del momento e, pertanto, se tra le ultime proposte viste in passerella non si trova quello che fa al caso proprio, è meglio evitare e optare per un taglio classico, ma migliore per la propria persona.
Altro prezioso consiglio, in questi casi, è quello di evitare i tagli corti: se si ha un naso grosso o comunque un naso importante, questa tipologia di taglio non farà altro che far focalizzare l’attenzione su quello. Bellissimi e di gran moda, questi tagli sono purtroppo destinati a chi ha dei lineamenti armonici. Il segreto sta nel cercare di armonizzare le proporzioni e, proprio per questo motivo, sono da bandire anche i tagli troppo lunghi, che andrebbero ad appesantire ancora di più il volto.
Per cosa optare? E’ semplice: tagli medio lunghi, scalati e sbarazzini, capaci di dissimulare l’attenzione dal naso. Si devono preferire i volumi, i ricci, i boccoli, mentre i capelli lisci a spaghetto sono da accantonare.
Per quanto riguarda le frange, elemento cardine di tutte le tendenze primavera/estate 2016, consigliamo vivamente di evitare quelle troppo lunghe: andando a coprire gli occhi, aumenteranno il focus sul naso, che è proprio quello che si vuole nascondere.
A ogni naso il suo taglio: ricordate che tutti i difetti si possono coprire e camuffare.
Lascia un commento