Tagli di capelli per fronte bassa: i nostri consigli
Il taglio di capelli per una donna è di fondamentale importanza, anche perché si tratta di un utile strumento per riuscire a migliorare il proprio aspetto. Tuttavia, è importante riuscire a fare le scelte giuste. Come? Affidandosi a un esperto o anche seguendo questi consigli che stiamo per darvi.
Tagli per fronte bassa
Ogni viso ha la sua forma e questo significa che ci sono diverse tipologie di volto e ciascuna di queste ha bisogno di essere valorizzata al meglio. Ecco, quindi, che entrano in gioco i tagli di capelli. Per scegliere quello ideale, ci si deve posizionare dinanzi allo specchio e, con i capelli totalmente tirati all’indietro, se ne devono osservare le caratteristiche principali. Solo dopo aver capito a quale categoria appartiene il proprio viso, si deve pensare al modo migliore per valorizzarlo e minimizzare i difetti. In poche parole, si deve cercare di bilanciare le proporzioni, andando a ricreare quella forma ovale perfetta.
Tra le tante cosa da guardare, c’è la fronte: come è la vostra fronte? Se si ha la fronte bassa, è necessario pensare a un taglio studiato proprio per questa necessità. I perfetti tagli di capelli per fronte bassa sono quelli che portano i capelli lontano dalla faccia. Si deve creare, infatti, un maggiore spazio per la fronte, tirando i capelli indietro, ad esempio. Tuttavia, si deve anche guardare alla forma del viso e, pertanto, si deve capire se si ha un viso tondo, a triangolo o, ancora, un viso lungo. Infine, si deve anche tenere sempre ben presente la tipologia del capello, ossia se è riccio o liscio.
Tagli di capelli fronte bassa e viso tondo
Abbiamo già dato dei validi consigli per quel che concerne i tagli di capelli per viso tondo, ma se si unisce a questo anche la fronte bassa, per cosa di deve optare? I capelli troppo corti o tirati indietro, massimizzano i difetti dei visi tondi e, pertanto, sono da evitare.
Cosa fare, quindi, se si ha la fronte bassa? Una soluzione ottimale sarebbe quella di optare per una frangia di quelle che stanno bene proprio a tutte. Esiste davvero? Sì, ve lo confermiamo: esiste ed è quella che sfiora appena le sopracciglia, che può essere portata sia compatta sulla fronte che anche un po’ spostata , come una sorta di ciuffo laterale.
In questo modo, non si appesantisce troppo il viso e non si va a mettere in evidenza ancora di più la fronte non troppo spaziosa. Segnaliamo, inoltre, che per chi ha la fronte bassa e il viso tondo, va molto bene anche la famosa frangia alla Bettie Page, che, per intenderci, è quella più lunga al centro e più corta ai lati. L’unica cosa che si deve evitare in questi casi è la lunghezza estrema, che va ancora di più a mettere in risalto i difetti del viso.
Tagli di capelli fronte bassa e viso lungo
Se, invece, si ha il viso lungo e una fronte bassa tutto sta nel saper riequilibrare le forme e le proporzioni. In questo caso, quindi, si deve giocare molto con i tagli asimmetrici, che riescano a distogliere l’attenzione dai difetti, andando a ampliare dove serve e ad accorciare la lunghezza del viso. Insomma, basta affidarsi a un esperto del settore, che sappia cosa fare quando si presenta una situazione del genere e quando si deve trovare il taglio di capelli ideale.
Tagli di capelli fronte bassa e ricci
Cosa dire dei ricci in correlazione alla fronte bassa? Solitamente, i capelli ricci non richiedono frange o, comunque, elementi che vadano ad appesantire ulteriormente il viso. Pertanto, possiamo dire che se si hanno dei bei ricci, voluminosi e ben curati, la fronte bassa non è un problema: l’unico accorgimento, in questo caso, è di portarli o all’indietro o ai lati del viso, scegliendo un taglio che non vada ad appesantire il tutto.
Lascia un commento