Consiglio per taglio bob corto
I tagli più belli per l’estate 2016? Quelli corti e, in particolare, il bob. Si tratta di una tendenza che sta prendendo sempre più piede e ha conquistato in primis le bellissime del cinema e dello spettacolo, per poi approdare sulle passerelle e, per finire, anche tra le nostre strade, dove si vedranno solo tagli di questo tipo su chi ama le tendenze e la moda.
Taglio bob: a chi sta bene?
Le ultime tendenze lo hanno proclamato il re indiscusso dei tagli corti per questa primavera/estate e non possiamo fare atto che prendere atto di ciò e parlarne. Del resto, si tratta di un taglio che sta bene veramente a tutte, dalle ragazze più giovani alle donne più mature. Si tratta, infatti, di un taglio estremamente versatile ma, allo stesso tempo, anche chic ed elegante.
In base all’effetto finale che si desidera ottenere, ci sono dei suggerimenti da seguire e siamo qua per segnalarveli, in modo da non farvi sbagliare un colpo.
Tutti i consigli per un bob perfetto
Il primo consiglio, utile in qualsiasi caso se si parla di tagli di capelli, è quello di affidarsi a dei professionisti esperti: si sa, tutte le donne hanno paura di un parrucchiere con le forbici in mano e affidarsi al primo che capita non è mai la soluzione ideale.
Inoltre, un professionista è anche in grado di consigliare il meglio e, pertanto, scegliere assieme a lui come creare il bob perfetto per il proprio viso è molto meglio che farlo da sole. Naturalmente questo non significa che non potete avere una ispirazione, anzi, quelle sono sempre benvenute in modo tale da spiegare al meglio cosa si desidera.
Nello specifico, il bob può avere mille volti: può essere bon ton e chic se viene rifinito in modo preciso, può essere portato spettinato per un effetto rock, può essere scalato o meno.
Se hai il viso tondo, ti consigliamo di optare per un bob corto, ma non troppo: taglia la lunghezza sino agli zigomi (o anche un po’ più giù se non vuoi mettere troppo in risalto il mento). Se, invece, hai un viso quadrato, ti consigliamo un bob corto, ma non liscio: crea volume con una piega mossa e spettinata, per non accentuare troppo la forma del viso. Se hai il viso triangolare devi optare per una soluzione più morbida, pensata sempre per non accentuare la forma non proprio perfetta e il mento piccolo. Se hai il viso lungo camuffalo con una frangia extra long, che con il bob sta molto bene.
Il taglio bob corto, come si nota, può essere declinato in tantissimi modi: sta a voi scegliere quello che maggiormente vi aggrada.
Lascia un commento