Doppio mento: come nasconderlo ed eliminarlo
Uno degli inestetismi più odiati dalle donne, dopo ovviamente la cellulite? Il doppio mento, quell’odioso accumulo di grasso che si va a depositare proprio lì, sotto il collo, e che rende rovina anche i propri selfie. Il viso appare appesantito, grasso e il tutto rende all’intera figura un aspetto abbastanza goffo e, di certo, si perde in bellezza e grazia.
Come fare a nascondere il doppio mento? Non ci vuole un miracolo, né si deve ricorrere alla chirurgia estetica che, in questo specifico caso, è davvero superflua. Per risolvere il problema del doppio mento e per apparire più belle e con un viso più magro, basta seguire uno dei tanti trucchetti che stiamo per suggerirvi.
Nascondere il doppio mento con il make up
Avete mai sentito parlare di contouring? Se siete appassionate di make up, sicuramente sì. In ogni caso, ve lo spieghiamo noi: si tratta di una tecnica che si base sul principio dei chiaro scuri, che serve proprio per dare una forma migliore al proprio viso, minimizzando i difetti con zone di ombra e amplificando i pregi con zone di luce. Basta avere a disposizione un bronzer, il cui colore deve essere scelto in base alla propria carnagione per evitare veri e propri disastri, un pennello da sfumatura, per non avere delle antipatiche linee nette in faccia, un buon illuminante, preferibilmente non proprio glitterato.
Il contouring: la tecnica
Con questi tre strumenti, che possono essere in crema o in polvere a seconda delle proprie esigenze e dei propri gusti, si possono andare a scolpire le zone del viso, in modo tale da donare a quest’ultimo esattamente la forma che si desidera. Avete il viso tondo e lo volete rendere un po’ più magro (in quest’altro articolo potrete avere dei consigli sui tagli di capelli) o avete il viso lungo e lo volete addolcire? In questo modo è possibile e lo stesso discorso vale per il doppio mento, che può essere minimizzato grazie a una zona d’ombra fatta con il bronzer e ben sfumata a dovere. Consigliamo di scegliere un prodotto totalmente opaco, al fine di non mettere ancora più in evidenza il difetto.
Esercizi per il doppio mento
Tuttavia, questo simpatico trucchetto è molto valido e va molto bene, soprattutto in foto, ma se si vuole cercare di risolvere il problema alla radice, che si fa? In questo caso, si deve optare per una serie di esercizi mirati che servono proprio a ridare un po’ di tono alla zona, andando a sconfiggere definitivamente l’odioso inestetismo. Consigliamo, pertanto, di svolgere questo piccolo esercizio con una certa costanza. La prima cosa si deve fare è sdraiarsi in posizione supina e rilassarsi. In particolare, si devono distendere i muscoli del collo, che saranno interessati dall’allenamento. A questo punto, quindi, si deve portare la testa verso l’alto e si deve cercare di toccare il petto con il mento. A quel punto, non resta che tornare lentamente nella posizione di partenza e ripetere l’esercizio per almeno 10 volte consecutive.
Un altro esercizio molto facile, ma molto utile e che può anche essere svolto stando comodamente seduti in poltrona o mentre si lavora, è quello di aprire e chiudere la bocca, cercando di tenere il più possibile in tensione quei muscoli. Provateci e vedrete i primi risultati dopo pochissimi giorni. Ricordiamo che il risultato, però, deve essere mantenuto nel tempo: costanza e un’alimentazione più sana potranno essere dei validi alleati.
Lascia un commento