Olio di ricino per le sopracciglia: come usarlo
L’olio di ricino è particolarmente pregiato e viene prodotto soprattutto in India. Possiamo dire che si tratta di uno degli oli più pesanti presenti in commercio (quello più leggero è l’olio di cocco) e, un tempo, veniva impiegato per le torture nei confronti dei dissidenti politici durante il fascismo, viste le sue proprietà lassative. Questo ingrediente viene infatti adoperato dalle donne in gravidanza per ripulire l’organismo o per combattere eventuali problemi di stitichezza.
Nel mondo odierno, l’olio di ricino viene impiegato in numerosi prodotti destinati alla bellezza, come maschere e balsami, ma anche stick per le labbra o matite per occhi e addirittura mascara.
Stiamo quindi parlando di un elemento molto importante bella nostra bellezza, anche per ciglia e sopracciglia. Ci troviamo di fronte a un rimedio molto interessante, considerato il fatto può aiutare a riempire i buchi tra le sopracciglia causati dalle pinzette e in grado di aumentare il diametro del fusto del pelo.
Finalmente avrete l’opportunità di dare una nuova forma alle vostre sopracciglia, soprattutto nel caso in cui abbiate bisogno di farle ricrescere in merito a uno sfoltimento esagerato che le ha rovinate.
Stiamo parlando di un processo piuttosto lento e che avrà bisogno di tempo prima di raggiungere i risultati sperati, soprattutto nel caso in cui abbiate utilizzato pinzette o ceretta interferendo con la crescita del bulbo pilifero.
Fortunatamente, esistono diverse idee alternative decisamente facili da adottare per farle ricrescere e, nel nostro caso, ci occuperemo proprio dell’olio di ricino, considerato il fatto che è solo uno dei rimedi naturali più interessanti in merito a questo problema di bellezza.
Ovviamente, per camuffare i piccoli errori, potreste utilizzare il trucco, ma non dovrete perdere la speranza e attendere i magnifici benefici che questo prodotto è in grado di regalare.
Olio di ricino: come usarlo?
Prima di tutto dovremo avere a disposizione uno scovolino per poterlo stendere e che possiamo reperire in numerosi negozi con reparto dedicato alla cosmetica. Ogni sera, prima di andare a dormire, dovrete applicare questo prodotto nella zona che desiderate scurire oppure curare, considerato il fatto che questo ingrediente può anche rendere più scure le sopracciglia chiare.
L’olio di ricino dovrebbe essere applicato la sera prima di andare a dormire in modo da evitare che coli nelle rime interne dell’occhio e rendere sfocata la vista, ma nonostante questo ricordate che al vostro risveglio potreste accusare un minimo di fastidio.
Ciò che conta è evitare che il prodotto coli e di conseguenza dovrete applicarne poco, facendo cadere l’eccesso utilizzando un tubetto di mascara finito o l’apposito contenitore.
Dopo l’utilizzo, lo scovolino dovrà essere lavato con del sapone neutro o del detergente intimo e durante il riposo non dovrete preoccuparvi di sporcare cuscini o lenzuola. Per pulirvi al mattino, basterà impiegare un semplice sapone con un pH indicato al vostro viso.
La stessa procedura può essere fatta senza problemi anche sulla ciglia ogni sera prima di andare a dormire e potrete continuare fino a quando non raggiungerete l’effetto desiderato.
Come agisce l’olio di ricino?
Si ritiene che il valore di questa sostanza sia dovuto all’affinità nei confronti della cheratina, una proteina tipica degli annessi cutanei. Attualmente non possiamo sapere come funzioni in maniera precisa, ma sembrerebbe che ci aiuti a rendere le sopracciglia più robuste e protette.
Lascia un commento