Tiobec crema: a cosa serve e indicazioni
Tiobec crema è una preparazione prodotta dalla Laborest, e fa parte di una linea dedicata al benessere della pelle e del corpo: ha un effetto benefico sulla pelle del viso, specialmente sulle rughe, grazie alla presenza dell’acido alfa-lipoico che è un antirughe e antiossidante naturale. Andiamo a vedere nello specifico le proprietà e i benefici di questo rimedio.
Cos’è Tiobec crema
Tiobec Crema è un’emulsione acqua in olio con un alto valore idratante e con elevato indice di assorbimento. Uno dei componenti principali della crema è l’acido alfa-lipoico: esso è, infatti, un cofattore fondamentale per il funzionamento di tutte le deidrogenasi nell’organismo umano. L’acido si trova in una concentrazione abbastanza alta, che ammonta a circa 5%. Un altro punto a favore di questo rimedio è il costo davvero basso: soltanto €12.50 per confezione da 25ml di prodotto. Il prodotto è presente sul mercato anche in compresse o in bustine.
A cosa serve Tiobec crema
Potremmo definire la crema Tiobec come un prodotto a metà tra un farmaco e un cosmetico: innanzitutto non ci sono particolari controindicazioni per il suo utilizzo, ma dobbiamo tenere conto che la concentrazione del principio è molto più alta dei prodotti anti-aging che troviamo di solito in farmacia o in profumeria.
Aspetto fondamentale del prodotto è il suo funzionamento: già dopo le prime applicazioni si può notare che la pelle rinnovata e reidratata, con rughe e altre imperfezioni che effettivamente spariranno. Appena applicata potrete avvertire un leggerissimo pizzicore, ma non fateci troppo caso, è del tutto normale. Tiobec può essere usata anche durante i mesi estivi dato che non rende la vostra pelle più sensibile ai raggi solari, a differenza dei trattamenti a base di acido glicolico e retinolo, più comunemente utilizzati.
Indicazioni terapeutiche della Tiobec crema
Tiobec contiene al suo interno diversi complessi polivitaminici come le vitamine del gruppo B (vitamina B1, vitamina B2, vitamina B3, vitamina B6, vitamina B12), acido ascorbico o vitamina C e la vitamina E: tutte vitamine essenziali per la corretta funzionalità cellulare. L’azione antiossidante svolta dai componenti di Tiobec rappresenta un valido aiuto contro tutte le fonti di stress ossidativo a cui è soggetto l’organismo umano: ambientale, iatrogena, alimentare o conseguente a malattie cronico-degenerative come diabete mellito, arteriopatie, neuropatie. Pertanto, questo farmaco trova impiego come “supporto” nelle terapie di lombosciatalgie, sindrome del tunnel carpale, diversi tipi di neuropatie (periferiche, diabetiche, alcoliche, ottiche, ischemiche, post-herpetiche), paralisi facciali.
Modalità d’uso della Tiobec crema
La modalità di utilizzo di questo prodotto è semplice e prevede che la crema venga applicata sulla zona interessata due o più volte al giorno e massaggiato delicatamente fino a completo assorbimento da parte della pelle. In seguito alla sua applicazione è possibile avvertire un leggero prurito, che sparirà dopo poche applicazioni. Alcune avvertenze importanti: quando si utilizza questo prodotto, ma in generale tutti i prodotti topici, è assoluto il divieto di ingerire o inalare il prodotto, di evitare il contatto dello stesso con gli occhi e di non applicare il prodotto su cute lesa o ferite aperte.
Le controindicazioni di Tiobec
L’unica controindicazione c’è nel caso di utilizzo di farmaci ipoglicemizzanti in contemporanea, cioè quelli che hanno il compito di ridurre i livelli di glucosio nel sangue. In tal caso se siete in terapia con prodotti con questi particolari principi attivi si consiglia di chiedere consiglio al medico. Di solito questo integratore viene prescritto subito dopo una terapia antidolorifica come succede nei casi di dolori di origine nevritica (sciatica, gomito del tennista) per ristabilire la funzionalità del nervo.
Lascia un commento