Crema Budwig, calorie e benefici
La colazione è il pasto più importante in quanto riesce a darci la giusta energia per affrontare la giornata fin dalle prima ore di risveglio. Troppe persone però un po’ per pigrizia o per mancanza di appetito tendono a saltarla, ma ricordiamo che la colazione deve anche fornire il giusto apporto nutrizionale, ecco perché la crema budwig è la colazione per eccellenza
Un mix di alimenti in grado di saziare ma soprattutto di fornire ogni nutrimento essenziale a livello nutrizionale. La crema Budwing è stata messa a punto dalla Dr.ssa Kousmine per soddisfare gran parte delle necessità nutrizionali della giornata.
Metodo Kousmine per combattere il cancro
Nonostante non abbia alcuna validità scientifica il metodo Kousmine è un regime alimentare, fondato sull’esperienza della Dott.ssa Catherine Kousmine che si propone di contrastare le malattie degenerative tramite un’alimentazione con cibi particolarmente ricchi di molecole funzionali e attive, come le vitamine.
La crema Budwing, resa nota grazie al metodo Kousmine è una delle colazioni più complete dal punto di vista nutrizionale. Una combinazione di ingredienti che riescono a fornire al nostro organismo tutto quello di cui ha bisogno per affrontare l’intera giornata con maggiori energie.
Crema Budwig: cos’è e come si prepara
Preparare la crema Budwig è semplice, basta recuperare tutti gli ingredienti ma è fondamentale che siano assolutamente freschi e macinati al momento per mantenere intatte tutte le proprietà contenute negli alimenti. È assolutamente sconsigliato quindi preparare grandi quantitativi di crema da usarli per diverse colazioni, in quanto si perderebbero tutte le sostanze nutritive utili al corpo.
La preparazione della crema Budwig prevede l’utilizzo di diversi semi, come i semi di lino, ma anche yogurt o ricotta e frutta. Esistono diverse varianti della crema alternando la frutta di stagione contenuta nel frullato o nella versione salata, utilizzando la verdura al posto della frutta.
Uno dei maggiori benefici della crema Budwig è il fatto di essere una ricetta praticamente completa dal punto di vista nutrizionale. La combinazione degli alimenti contenuti nella ricetta aiuta il nostro organismo a funzionare meglio.
Crema Budwig benefici e calorie
L’organismo ha necessità di omega 3 e 6, contenuti nei semi oleosi e nell’olio di lino, proteine, contenute nella ricotta o yogurt, sali minerali e fibre, contenuti nella banana e nella frutta, e carboidrati contenuti nei cereali, oltre alle vitamine contenute invece nel succo di limone e frutta.
Chiunque abbia sperimentato il metodo Kousmine ma soprattutto la colazione con la crema Budwig conosce i grandi vantaggi che offre questa fantastica ricetta, dalle sostanze nutritive assimilate con una colazione completa, ma anche la sazietà che ci garantisce così di arrivare all’ora del pranzo senza cali di energia e affamati.
La crema Budwig chiamata anche la colazione della salute è il primo pasto del metodo Kousmine, considerato anche il pasto da re, sia per il contenuto nutrizionale, ma anche per la sua digeribilità e per il basso contenuto calorico. Un cibo adatto a tutti dai bambini agli anziani, e che dovrebbe essere consumato da tutti date le proprietà nutritive contenute contenuti nel pasto.
Nonostante dando uno sguardo agli ingredienti si possa pensare che la crema Budwig sia particolarmente calorica, non è assolutamente così. Sia l’apporto calorico che quello nutritivo sono indici del vantaggio nutrizionale che si può trarre da questa colazione da re.
Gli ingredienti contenuti dal formaggio magro, ai semi di lino, alla frutta, banana e cereali sono tutti altamente digeribili e light, e rendono questa ricetta la migliore colazione per affrontare la giornata con la giusta energia, ma senza appesantirsi troppo. Unico fondamentale consiglio, così come per qualsiasi pasto o ricetta, è sempre meglio non eccedere con le dosi se si vuole mantenere il peso forma.
Lascia un commento