Esercizi per glutei alti: scopri come fare
Sognate glutei alti e sodi? Il segreto per un lato b perfetto sta tutto nell’allenamento fatto bene, senza lasciare nulla al caso. Come diciamo spesso, a fare la differenza, oltre all’esercizio mirato in sé, sono la costanza e la forza di volontà che spingono a essere perseveranti nell’allenamento: solo in questo modo si potranno vedere dei risultati concreti che, mai in come questo caso, potranno essere visibili a tutti.
Come allenare i glutei: le basi
Gli esercizi per i glutei serviranno per rassodare il nostro sedere, andando a renderlo più alto e sodo. Sebbene non se ne possa stravolgere la forma, dato che questo è possibile solo con la chirurgia estetica, renderlo più tonico è un obiettivo che ci si può porre, in modo tale da valorizzare i glutei e, di conseguenza, tutta la figura.
Ricordiamo anche che il sedere è formato da tre diversi muscoli, che sono, nello specifico, il grande gluteo, che si trova nella zona posteriore del bacino, il medio gluteo, che si trova sul fianco del bacino e anche quello che viene definito piccolo gluteo che, invece, si trova in profondità. Tutte e tre queste fasce muscolari possono essere allenate e questo dà dei visibili miglioramenti alla zona dei glutei.
Va da sé che il solo allenamento non basta. Cosa bisogna, quindi, fare per avere glutei sodi? La prima cosa che si deve tenere in considerazione è che si deve unire l’esercizio fisico, in palestra o a casa, con una sana e corretta alimentazione, che è sempre fondamentale, con la giusta cura della pelle, a partire da sotto la doccia, e con uno stile di vita non di certo sedentario.
Pertanto, gli alleati più fedeli in questo caso sono frutta, verdura e tutto ciò che è sano, mentre cibi spazzatura, fritto, dolci e tutto ciò che solitamente fa lievitare i chili in eccesso va eliminato dalla propria dieta quotidiana. Di contro, si devono introdurre tisane drenanti, creme anticellulite e/o compattanti e rassodanti, scrub, massaggi e molto altro ancora.
Glutei sodi: gli esercizi
Un piccolo consiglio prima di andare a consigliare dei veri e propri esercizi per glutei alti e sodi: stringeteli più volte nel corso della giornata, magari quando siete seduti al lavoro o in fila alla posta o alla cassa del supermercato. E’ un ottimo esercizio per tenerli in allenamento.
Ma vediamo gli esercizi da fare, anche a casa e quasi tutti a corpo libero, senza bisogno di ausilii.
- Appoggiati a terra con gomiti e ginocchia, si deve slanciare una gamba all’indietro la gamba, facendo attenzione a tenere sempre il ginocchio piegato. Si tratta di un movimento molto semplice e ripetere 30 volte per gamba lo rende anche utile.
- Appoggiati alla spalliera di una sedia con le mani ben ferme, si deve slanciare all’indietro prima una gamba e poi un’altra. Anche in questo caso, si devono fare almeno 20 ripetizioni a gamba.
- Sdraiati a terra sul fianco destro, si deve portare il braccio destro piegato in posizione tale da sorreggere la testa. Da questa posizione, poi, si dovrà slanciare la gamba in aria, tenendo ferma quella a terra. Anche in questo caso, si consigliano 20 ripetizioni per gamba.
- Riprendendo la posizione del primo esercizio, si devono stendere braccio e gamba destra, per poi tornare nella posizione di partenza e ripetere con l’altra parte del corpo. Si consigliano 10 ripetizioni per parte.
- Sdraiati a terra supini con entrambe le gambe in aria, si deve cercare di mantenere la posizione per qualche secondo, facendo molta attenzione a contrarre i glutei. Ripetere 20 volte.
Va da sé che anche gli squat sono molto utili e per farli basta divaricare leggermente le gambe e stendere le braccia in avanti per eseguire dei piegamenti. Si consiglia, in questo caso, di ripetere un minimo di 25 volte.
Lascia un commento