Massaggio romantico per il partner: come si fa
Vuoi stupire il tuo partner con un massaggio romantico ma non sai come fare? Ti sveliamo, passo dopo passo, tutti i segreti di questo tipo di massaggio da praticare in camera da letto, o dove si preferisce, per aumentare l’intesa e l’intimità della coppia.
Un massaggio romantico può essere un buon lascia passare prima del sesso, può stimolare tutti i sensi e far crescere l’eccitazione: provare per credere.
Massaggio romantico: le basi
Cosa serve per effettuare un massaggio romantico con i fiocchi, uno di quelli memorabili, che il vostro partner non potrà di certo dimenticare? Ci sono degli strumenti da tenere a portata di mano se si desidera eseguire questo tipo di massaggio. La prima cosa da tenere sul comodino è un olio essenziale, rilassante, avvolgente e seducente. Sceglietelo tra le profumazioni che preferite e che sapete per certo che il partner potrebbe gradire. Se si sbaglia la profumazione, infatti, rilassarsi come si deve è molto difficile.
Se avete individuato l’olio essenziale da utilizzare, assicuratevi che nella stanza ci sia la giusta atmosfera e, quindi, luci soffuse e un letto o un appoggio comodo, che vada a favorire il rilassamento. Anche la musica aiuta molto in questo senso, perché spinge il partner ad abbandonarsi.
Per quel che riguarda gli oli essenziali, siamo qui per dare dei suggerimenti molto validi. Consigliamo, quindi, l’essenza di rosmarino, ma anche l’olio essenziale di calendula o quello di iperico che stimolano la circolazione sanguigna. Ma un massaggio romantico non può non avere una marcia in più e, quindi, suggeriamo l’olio al guaranà che va a stimolare olfatto e altri sensi.
Massaggio romantico: i movimenti
I movimenti sono una delle cose fondamentali per l’ottima riuscita di un massaggio sensuale al proprio partner. La prima cosa da fare è farlo stendere a pancia in giù, incominciando il massaggio proprio dalla zona del collo e delle scapole, che sono i due punti che devono rilassarsi per primi, per alleviare tutte le tensioni. In questo caso, utilizzate le nocche delle dita e, man mano, scendete verso il fondoschiena. Se si tratta di un massaggio romantico, so devono alternare movimenti tipici del massaggio con carezze e, perché no, anche qualche bacio al punto giusto.
Non si devono neppure tralasciare le gambe, da massaggiare per riattivare la circolazione e favorire un ulteriore rilassamento. Quando il vostro partner si sarà completamente lasciato andare decidete come volete proseguire il massaggio: potete fermarvi all’aspetto romantico o potete farlo diventare il preludio per molto altro. Siamo sicuri che i problemi di coppia andranno via in un attimo.
Lascia un commento