Massaggio rilassante: come farlo
Se la vostra vita è troppo frenetica e non riuscite a fermarvi un attimo senza fare niente, è necessario trovare un rimedio. Il tempo libero è molto importante per mantenersi in salute. Ogni tanto, è d’obbligo ritagliarsi un po’ di tempo per se stessi, per i propri hobby, ma anche per farsi fare un massaggio da uno specialista del settore. Un massaggio rilassante è esattamente ciò che il nome suggerisce: un massaggio rigorosamente a fini di riposo e relax. Questa tecnica di massaggio non mira agli effetti terapeutici o ad affrontare il dolore e l’affaticamento.
In cosa consiste un massaggio rilassante: ecco una sessione
Durante una sessione, il paziente dovrà rimuovere la maggior parte dei vestiti che ha addosso. Si dovrà mettere su un lettino da massaggio, di solito con una sorta di sottile foglio appoggiato sul corpo. Un massaggio rilassante può essere modificato e adattato ai vostri desideri specifici. Il massaggio si svolge in un ambiente confortevole e tranquillo, con la vostra scelta di qualsiasi tipo di musica o di lume di candela in background.
Il massaggio rilassante consiste in una delicata pressione delle mani sul corpo del paziente da parte del terapeuta, manipolando delicatamente il tessuto per promuovere il rilassamento. Non è un massaggio profondo del tessuto e non è progettato per lavorare sui muscoli più profondi del corpo, ma è solo un massaggio delicato e uno sfregamento degli strati esterni del tessuto corporeo. Esso riguarda una vasta gamma di aree del corpo, tra cui la schiena, le gambe, le braccia e il collo.
Massaggio rilassante con l’aromaterapia e gli oli profumati
A volte c’è la possibilità di aggiungere un po’ di aromaterapia ala terapia del massaggio. L’aromaterapia, eseguita con oli di alta qualità, può aumentare l’esperienza olistica del massaggio e consentire un maggiore relax e il recupero dell’equilibrio energetico. Naturalmente, l’olio profumato è un’altra opzione. L’olio produce una superficie più scivolosa su cui il terapeuta può lavorare, quindi non c’è alcuna trazione della pelle. Durante il massaggio, il paziente deve rimanere tranquillo ed esplorare i pensieri nella propria testa, oppure può chiacchierare con il terapeuta, se lo si desidera. La sessione può essere personalizzata per essere esattamente come desiderate.
Perché ricorrere ad un massaggio rilassante
Molti vivono la loro vita stressante giorno per giorno senza prendere mai del tempo libero solo per se stessi. Tutti meritano un momento meritato relax e un massaggio rilassante è proprio la tecnica giusta per stare meglio: questo servirà a rilassare la mente e il corpo, dando una pausa dallo stress della vita. La lunghezza del massaggio dipenderà da quanto tempo si desidera che duri. Tipicamente, la durate è compresa tra mezz’ora e due ore di lunghezza. I massaggi sono aperti a persone di tutte le età, alcuni luoghi addirittura spesso fanno anche il massaggio per le coppie, dove possono usufruire di un massaggio nella stessa stanza consentendo loro di condividere l’esperienza insieme.
Il massaggio rilassante è un massaggio delicato progettato per migliorare la circolazione, il movimento, il sollievo dal dolore muscolare e per favorire il rilassamento generale. La maggior parte delle persone non prende abbastanza tempo libero: è giunto il momento di farti coccolare da un massaggio rilassante!
Lascia un commento