Massaggio anticellulite, benefici e controindicazioni
Quando si parla di massaggio anticellulite ci si riferisce a particolari tecniche da eseguire anche a casa in grado di eliminare il terribile inestetismo. Ci troviamo di fronte a un vero e proprio difetto per quanto riguarda l’estetica e che, purtroppo, colpisce numerosissime donne.
Per quale motivo? Perché la sfera femminile è legata agli ormoni e sarebbero proprio gli estrogeni i maggiori responsabili della ritenzione idrica e della concentrazione di grasso in alcune zone del corpo. Si tratta di una tipologia di grasso piuttosto grumoso che, solitamente, tende a formarsi nella zona delle cosce, dell’addome e dei glutei.
Le cellule si grasso si uniscono ai tessuti fibrosi, creando rigonfiamenti poco piacevoli e fossette.
Grazie ai nostri consigli casalinghi avrete la possibilità di rimodellare le vostre gambe e i vostri glutei rendendo il tutto più tonico, anche se potrebbe essere necessario ripetere le varie procedure almeno tre volte in una settimana.
Questo tipo di massaggio dovrebbe durare all’incirca 20 minuti, ma più sarà lungo e profondo, maggiori saranno i risultati. L’occorrente per la pratica è un olio drenante o dell’olio alle mandorle.
Quando si parla di cellulite si cerca di praticare un massaggio energico e vigoroso per stimolare la circolazione del sangue, eliminare le tossine e ridurre le ritenzione idrica responsabile del problema, ma per farlo al meglio e godere di tutti i benefici è necessario seguire i nostri suggerimenti.
Massaggio anticellulite: metodi, benefici e controindicazioni
I migliori rimedi contro la cellulite dipendono dal massaggio praticato, che può essere manuale oppure meccanico. Nel corso caso, abbiamo deciso di rivelarvi alcune tecniche per fare un ottimo massaggio restando a casa e senza il bisogno di spendere denaro eccessivo.
Per prima cosa, dovrete prendere dell’olio o della crema destinata al massaggio da applicare da piedi o ginocchia, effettuando dei massaggi verso l’alto per permettere al sangue di circolare meglio.
Ora dovrete impastare con le dita le zone più piccole, ovvero polpacci e area interna del ginocchio, mentre per fianchi, cosce e pancia dovrete utilizzare le mani aperte. Grazie a questa tecnica permetterete ad ogni deposito di tossina di sciogliersi.
Successivamente, date dei piccoli pugni a mani chiuse dove la cellulite è più evidente, senza ovviamente farvi del male. Se il massaggio sarà intenso, potrete anche incrementare il vostro metabolismo basale, un ottimo benefico per la nostra salute.
A questo punto, prendete la coscia con tutte e due le mani e strizzatela leggermente, come se fosse un panno bagnato da stendere. Ora procedete con la conclusione del trattamento con carezze lunghe e lente dalle ginocchia verso l’alto.
Queste procedure sono indicate soprattutto nel caso in cui la cellulite non sia presente in stadio avanzato e, di conseguenza, non ci sia il bisogno di recarsi presso qualche centro specializzato.
Fortunatamente non esistono specifiche controindicazioni in merito, ma possiamo dire che i benefici sono piuttosto interessanti. Innanzitutto, un semplice massaggio anticellulite casalingo può riscaldare i muscoli e mobilitare i depositi di grasso presenti sotto la pelle, eliminando tutte le scorie.
Inoltre, si tratta di un trattamento facile da eseguire e molto rilassante, per nulla invaso, in grado di generare ottime risposte anche nei confronti delle terminazioni nervose.
Lascia un commento