Allenare le braccia da sdraiati, a casa o in palestra
In estate ci si spoglia e cresce il desiderio di sentirsi in forma. Moltissime persone dedicano più tempo al fitness e all’attività fisica. Le braccia non possono essere trascurate. Oggi vi proponiamo alcuni esercizi per allenare le braccia da sdraiati, a casa o in palestra. Non esistono infatti solo esercizi faticosi e programmi intensivi. Ci sono anche esercizi che potrete compiere senza alzarvi dal letto, in questo modo non avrete più scuse per non allenarvi anche se siete troppo pigri.
Allenare le braccia
Le braccia sono un elemento di grande fascino. Chiunque, uomo o donna, desidera avere braccia toniche e sode, da esibire con un bel vestito da sera, o sotto una t-shirt. Allenare le braccia può anche dare diverse soddisfazioni, perché sono uno dei muscoli che riescono più facilmente a dare risultati.
Esercizi da fare a casa
Innanzitutto occorre dire che non ci sarà bisogno di allenarsi per ore e ore di seguito. Sarà sufficiente una mezz’ora al giorno, tutti i giorni.
Per molti degli esercizi che vi proporremo oggi non avrete nemmeno bisogno di andare in palestra, ma potrete compierli direttamente a casa vostra. Quello più comune, ed efficace, sono le flessioni sulle braccia.
Mettetevi con il corpo parallelo al suolo, puntando braccia e piedi al pavimento. Sollevate il corpo con le braccia. Fate attenzione a contrarre i pettorali e a mantenere il corpo allineato al pavimento, senza inarcare la schiena. Fatene quindici di seguito e poi fate una piccola pausa di un minuto. Quindi ripartite, fino a concluderne tre.
Un’alternativa alle solite flessioni, per allenare le braccia sono queste: mettevi in posizione con i polsi allineati alle spalle. Come dicevamo, il corpo deve rimanere allineato con il pavimento. Tira gli addominali e i glutei, e allunga il braccio destro verso l’esterno, tenendoti in equilibrio per un secondo. Tocca la spalla sinistra con la mano destra. Quindi ripeti con il braccio sinistro e continua a lati alterni.
Questo è un altro esercizio per le braccia da svolgere da stesi. Mettetevi supini, con le ginocchia piegate e i piedi sul pavimento. Stendete le braccia sopra la testa, parallele alle cosce con un manubrio per mano. Contraete gli addominali e alzate piano la schiena, la testa e le spalle. Le braccia disegneranno un arco immaginario, che dovrà arrivare oltre alle ginocchia.
Altro esercizio che potrete compiere senza uscire di casa, è il sollevamento delle bottiglie d’acqua. Prendete due bottiglie da 1,5 litri e alzatele, una alla volta. Partite dal fianco, fino a creare un angolo di 90° con la spalla.
Altro esercizio è questo: sdraiatevi sul lato destro e posizionate l’avambraccio destro sul letto. Tenete i fianchi, le spalle e i piedi allineati. Rinforzate il centro, sollevando i fianchi più che potete.
Stendete il braccio sinistro verso il soffitto, abbassate i fianchi e tornate alla posizione iniziale. Sempre mantenendo le tensione, torcete la vita, portando il braccio sinistro in basso e sotto il corpo. Quindi ritorna in posizione iniziale. Questo esercizio sarà utile per rafforzare addominali, addominali obliqui e tricipiti.
Un altro che, tra le varie parti, vi servirà per allenare le braccia, pur rimanendo distesi è il prossimo. Questo esercizio inoltre, allenerà anche addominali superiori e inferiori, torace e quadricipiti: sdraiatevi a terra, magari su un tappetino da palestra, con le mani intrecciate ai pollici, braccia e gambe devono essere distese e i piedi uniti.
Sostenete il centro del corpo, sollevate le braccia e tenete bloccati ginocchia e gomiti. Quando sollevate le gambe formate un V, e sollevate il corpo allungando le mani in mezzo alla V, dritti davanti a te.
Anche fare il “delfino” può essere utile per le braccia, soprattutto per avambracci e addominali obliqui. Per fare questo esercizio, posizionati con gli avambracci e i palmi delle mani appoggiati a terra. Le spalle devono essere allineate ai gomiti. I corpo deve formare una linea retta tra testa e talloni. Mantenete il nucleo stretto e le gambe dritte, quindi sollevate il bacino verso l’alto. Dopo aver fatto una pausa, ripetete.
Esercizi da fare in palestra
Questo esercizio da compiere stesi, vi permetterà di allenare tricipiti, pettorali, deltoidi e avambracci. Stendetevi sulla panca, prendete il bilanciere con le braccia stese sul petto. Utilizzate una presa stretta, con i palmi verso l’altro. I gomiti devono essere piegati, quindi abbassate il bilanciere fino a toccare la testa. Spingetelo in alto, fino a che i gomiti ve lo permetteranno. Quindi tornate lentamente in posizione iniziale. Grazie a questo esercizio allungherete la parte interna del tricipite.
Lascia un commento