Capelli raccolti morbidi, tipologie di acconciature
Se vogliamo sfoggiare un look diverso e al tempo stesso molto pratico, possiamo decidere di prediligere una pettinatura particolare che si sposa bene per ogni occasione. Si tratta dei capelli raccolti morbidi che possiamo realizzare da sole, con l’aiuto di tutorial o con l’aiuto di esperti di parrucchieri o professionisti del settore bellezza. In questo articolo, vediamo come è possibile raccogliere i capelli mantenendoli morbidi. Esistono delle acconciature più semplici da realizzare ma anche quelle più complesse ma con la giusta pratica e le giuste dritte nessun risultato è davvero impossibile.
Esempi di capelli raccolti morbidi
Possiamo partire raccogliendo i nostri capelli in una morbida ma sensuale coda usando un elastico che si addice al colore della nostra chioma. La coda può essere fatta lateralmente lasciando cadere dei ciuffi che incorniciano il nostro volto. Per le amanti della classica coda di cavallo, questa è un’acconciatura perfetta che può essere ideale per ogni tipo di occasione. In ogni caso è sempre meglio lasciare sul davanti il ciuffo morbido e spettinato e abbellite poi l’acconciatura con fiocchi e nastri di vario colore. Un’altra acconciatura che non passa mai di moda è la classica ma intramontabile treccia.
Possiamo realizzare capelli raccolti morbidi con treccia laterale a lato o su ambedue i lati a seconda delle nostre esigenze. Per un look più sbarazzino, consigliamo le due trecce (una su ambo i lati) mentre per un look più romantico ed elegante una sola treccia fa al caso nostro. Gli esperti hairstylist, ci consigliano se possediamo capelli molto lunghi di optare per una treccia a chignon. Se invece vogliamo un look molto femminile ma casual, possiamo farci realizzare o realizzare da sole, una treccia laterale, ancora meglio se lasciata morbida e leggermente spettinata.
Tra le acconciature di capelli raccolti morbidi, troviamo anche il classico ma intramontabile chignon. Si tratta di un’acconciatura semplice da realizzare e al tempo stesso facile da realizzare. Lo chignon ci permette di essere sempre in ordine e belle per ogni tipo di occasione. Si tratta di un’ acconciatura che è perfetta sia per le donne che posseggono una chioma liscia sia per quelle che possiedono delle chiome ricce.
Lo chignon è facile da realizzare, dopo aver raccolto i capelli in una coda di cavallo, dobbiamo attorcigliarli su se stessi formando appunto uno chignon. Dopodiché fissiamo il nostro chignon con delle forcine per capelli e fissiamo la nostra acconciatura mettendo della lacca. A seconda dei nostri gusti e delle nostre esigenze, possiamo realizzare uno chignon morbido e basso lasciando qualche ciocca leggermente caduta ai lati del viso oppure uno chignon laterale con ciuffi che ci incorniciano comunque il nostro volto.
Se amiamo la treccia, possiamo realizzare uno chignon treccia, lasciando libera qualche ciocca per ottenere un effetto spettinato. Ci basterà fare una treccia centrale o laterale a seconda dei gusti e arrotolarla fino a creare l’acconciatura desiderata.
Lascia un commento