Trecce particolari, tipologie di acconciature
Una delle acconciature più usate dalle donne e ideale in ogni tipo di occasione è la treccia. Possiamo decidere di fare delle trecce particolari da sole a casa o facendoci consigliare dal nostro hairstylist. In questo articolo parleremo di una serie di acconciature che possono essere eseguite tenendo conto dei nostri gusti e le nostre esigenze. Ecco le principali trecce particolari che ci sono segnalate dal web e che gli hairstylist del momento ci consigliano.
Tipi di trecce particolari
Se siamo amanti dei gusti classici, possiamo realizzare la classica treccia alla francese, ideale per ogni occasione oppure optare per una treccia dal taglio classico da portare lasciando i capelli sulla fronte morbidi e poi condendosi un po’ di volume. Possiamo anche decidere di effettuare una treccia laterale che ci conferisce un look sbarazzino ma al tempo stesso molto sensuale. La treccia laterale è molto gettonata sia dalle giovanissime sia dalle meno giovani che dalle star. Possiamo decidere di effettuare una o massimo due trecce laterali e renderle particolari usando elastici e lustrini vari.
Se vogliamo un look chic, possiamo scegliere la treccia a lisca di pesce che può essere usata per ogni tipo di occasione( sia di giorno che di sera) permettendoci di essere sempre le vere protagoniste in qualsiasi contesto.
Per le amanti del volume, particolare è la treccia a cresta che crea un effetto volume sulla testa. Per coloro che amano i look un po’ sbarazzini e tendenti al selvaggio, l’ideale da realizzare è la treccia sfatta. Si tratta di un’acconciatura che si sposa bene con abiti in stile gitano, ma usata anche per rompere gli schemi di un look troppo serioso.
Coloro che vogliono mantenere i capelli sciolti ma non vogliono rinunciare alla treccia, è consigliata la treccia per capelli sciolti. Possiamo decidere di farla grossa e laterale o più piccola e nascosta a seconda delle nostre esigenze. Gli esperti del settore ci invitano poi a usare legacci e lustrini fashion per migliorare il nostro look.
Per le più romantiche, consigliamo la treccia a coroncina. Questo tipo di acconciatura si realizza, facendo due trecce e facendole girare intorno alla testa; si può creare così un’acconciatura in vero e proprio stile matrimonio.
Le amanti dello chignon, possono realizzare la loro acconciatura, facendo delle piccole trecce da unire agli altri capelli e creando un raccolto perfetto e ideale per ogni tipo di occasione; si tratta dello chignon con treccia.
Possiamo decidere di realizzare una treccia a cascata giocando con le ciocche che creeranno l’effetto cascata oppure creare una treccia a lisca di pesce floreale facendo la riga in in mezzo, e realizzando due piccole trecce a lisca di pesce partendo dalle tempie.
Possiamo decidere di realizzare anche delle trecce olandesi facendo la riga in mezzo e realizzando una treccia olandese da ogni lato, dall’attaccatura dei capelli fino alle orecchie, poi fino al collo. Per le amanti delle cose bizzarre, ecco una nuova novità la treccia a scheletro che si realizza prendendo una porzione di capelli larga circa 5 cm e realizzando poi una treccia olandese fino ad arrivare appena sotto la sommità della testa; dobbiamo poi continuare a realizzare l’acconciatura, incorporando il resto dei nostri capelli in una treccia a tre ciocche per tutta la lunghezza e buona treccia! Insomma ad ognuna l’acconciatura e la treccia desiderata. Dobbiamo solo tenere in mente di non scadere mai nel volgare o nel ridicolo, quindi decidiamo la treccia particolare che più si addice alle nostre esigenze e al nostro contesto; in ogni caso se abbiamo dubbi, affidiamoci ad esperti di bellezza o seguiamo dei video-tutorial prima di lanciarci in nuove avventure.
Lascia un commento