Capelli rasati, come farli e i consigli
Sono molte le donne che provano un taglio a capelli corti , ritenendoli un’ ottima alternativa quando desiderano cambiare look. Se vogliamo osare un po’ di più possiamo decidere almeno una volta nella vita di provare i capelli rasati che sono una delle pettinature più trendy e alla moda del momento. Questa tendenza è confermata anche dalle star del mondo della moda e dello spettacolo che prediligono i capelli rasati ai lati. Ovviamente non tutte stanno bene con i capelli rasati, quindi è meglio prima di effettuare un cambiamento drastico, chiedere un consiglio al nostro esperto hairstylist che ci indicherà le dritte giuste nel caso volessimo farci un’acconciatura rasata. I capelli rasati sono molto comodi e ricordiamoci sempre che la bellezza è soggettiva; l’importante è stare bene con noi stesse e a proprio agio sempre. In questo articolo, vediamo i vari stili di capelli rasati e la scelta del taglio e dell’eventuale tonalità di colore che si sposa bene con le nostre esigenze. Se decidiamo di farci fare dei capelli rasati, possiamo a seconda delle nostre esigenze, farci realizzare uno stile più elegante e femminile oppure optare per uno stile più rock in vero e proprio stile mood punk.
Capelli rasati, i consigli
Ecco alcuni consigli per effettuare i capelli rasati. A seconda delle nostre esigenze, il nostro hairstylist di fiducia, potrà consigliarci la rasatura su un solo lato, o a destra o a sinistra tenendo sempre conto del taglio del nostro viso o effettuare una rasatura da entrambi i lati con una bella cresta in mezzo che ci permetterà di sfoggiare un look decisamente più sbarazzino e al tempo stesso più giovanile. I capelli rasati sono molto comodi da tenere in qualsiasi stagione dell’anno. Possiamo decidere di tenere i capelli in parte rasati ( più o meno corti) e in parte dei capelli della lunghezza da noi desiderata. Possiamo decidere di farci fare un taglio corto sopra le orecchie o a caschetto o optare per un taglio più lungo che ci permette di acconciare i nostri capelli in un altro modo.
Capelli rasati, i colori
Ci siamo sempre chiesti quale sia il colore giusto da adottare con i nostri capelli rasati; gli hairstylist ci consigliano delle tonalità di colore che si sposano bene con le nostre eventuali esigenze; solo un consiglio, cerchiamo sempre di non cadere mai nel volgare e di affidarci ad esperti di bellezza. Se vogliamo mantenere il nostro colore naturale, nessun problema, dobbiamo solo chiedere di farci fare il taglio rasato che preferiamo mantenendo il nostro stile nature; se invece vogliamo cambiare tonalità di colore, gli hairstylist consigliano al momento colori come il nero corvino, il biondo platino o per le amanti del rosso, tonalità accese di rosso. Se invece vogliamo osare un po’ di più, possiamo provare tonalità più estrose come il viola, il glicine, il rosa chiaro, il verde e infine il blu. La tonalità di colore dei nostri capelli sarà davvero originale , in perfetto stile punk e si sposa bene con la nostra rasatura. Prima di farci fare dei capelli rasati, possiamo consultare video e tutorial on-line per farci un’idea di cosa andiamo a realizzare; affidiamoci sempre ad esperti di bellezza che sanno cosa fare e non improvvisiamoci in inutili fati da te. Una sola raccomandazione, se decidiamo di effettuare un cambio immagine radicale, questo gioverà in ogni caso al nostro umore; solo un consiglio, una volta che abbiamo optato per questo tipo di scelta, non possiamo tornare indietro. In ogni modo, i capelli rasati ci conferiscono un look sbarazzino, pratico e al tempo stesso anche grintoso, quindi perché non provarlo almeno una volta!
Lascia un commento