Colore dei capelli: castano chiaro
La scelta di come colorare i nostri capelli è molto importante perché rispecchia la nostra personalità. Se vogliamo optare per una colorazione luminosa ma al tempo stesso senza stravolgere il nostro aspetto estetico in maniera drastica, possiamo usare come tonalità di colore, giusta per i nostri capelli, il castano chiaro. L’uso del castano chiaro è ancora molto in voga anche ai giorni nostri ed è usato anche da molti vip appartenenti al mondo dello spettacolo. E’ da tenere comunque in conto che se è vero che questo tipo di colore non sta bene a tutte le donne, la sua luminosità ed il suo calore hanno ugualmente spopolato nel mondo nell’arco degl’anni. Si tratta comunque di un colore intermedio che permette alle donne che vogliono scurire appena i capelli di ottenere una tonalità non troppo forte ma luminosa e a coloro che invece vogliono schiarire i capelli, di ottenere un effetto molto luminoso partendo da una base più scura.
Uso del colore castano chiaro sui capelli
Questo tipo di colore, castano chiaro, è indicato quasi sempre per le donne che presentano una carnagione di tipo olivastra, dorata o particolarmente chiara. Il castano chiaro, è consigliato a tutte coloro che possiedono una colorazione dell’iride dell’occhio, nocciola o verde. Se vogliamo passare da un biondo ad un castano chiaro, dobbiamo affidarci a degli esperti di bellezza e a parrucchieri professionisti che ci daranno le giuste dritte per ottenere i risultato migliore. Se i capelli sono stati decolorati, chiedete un consiglio al vostro parrucchiere e insieme a lui, cercate il castano che più vi s’addice. Per chi vuole invece passare dal castano scuro ad un castano chiaro, è necessario sempre affidarsi alle mani di esperti di hair stylist che provvederanno a schiarire di un paio di toni i vostri capelli, senza modificare troppo, il vostro colore originale. In ogni caso, possiamo decidere anche di schiarire solo alcune ciocche, realizzando una sorta di piccole meches in modo da creare delle sfumature di colore uniche e inconfondibili che metteranno sicuramente in evidenza la vostra acconciatura.
Prodotti da usare per rendere brillante il castano chiaro
Da ricordare inoltre, che se la nostra base è castana ma vogliamo renderla più luminosa e intensa, è necessario, applicare dei prodotti appositi e specifici per evitare di rovinare i nostri capelli. In ogni caso, ci vorrà un po’ di tempo prima di raggiungere i risultati sperati. Gli esperti di hair style e make up, consigliano l’applicazione sui capelli castani di un olio lucidante che ci permetterà nel tempo di sfoggiare sempre un castano chiaro più luminoso ed intenso. Inoltre, sempre a detta degli esperti, è consigliato l’ uso di prodotti o di shampoo a base di camomilla, questo ci permette di mantenere nel tempo un castano chiaro brillante e luminoso.
Bisogna però tenere sempre in mente che l’azione di questi prodotti è piuttosto lenta e quindi è richiesto del tempo e della pazienza per vedere i risultati sperati. La gradualità del processo di schiaritura è un toccasana per la salute del nostro capello. In ogni modo, se avete una base castana e volete renderla più luminosa, bisogna armarsi del prodotto giusto e di pazienza ma vedrete che dopo un po’ di tempo , l’effetto intenso del colore nel tempo è assicurato. Ed ora dei piccoli accorgimenti in termini di make up per tutte coloro che sfoggiano capelli di colore castano chiaro. Per enfatizzare al meglio questo tipo di colore, si consiglia di adottare un giusto make up. E’ consigliato l’utilizzo di ombretti dalle tonalità: rosa, lilla e viola che rendono lucente e intrigante il nostro sguardo; così oltre a sfoggiare una bella e luminosa capigliatura abbineremo anche un corretto e abbinato make up.
Lascia un commento